CorriereNerd.it

Il misterioso Castello di Bamburgh

Oggi ci addentriamo nella campagna inglese del Northumberland per esplorare il meraviglioso Castello di Bamburgh e scoprire la leggenda che lo circonda. Questo imponente e maestoso castello, un tempo residenza dei re di Northumbria, è ora la dimora della famiglia Armstrong. Ma non preoccupatevi, i visitatori sono accolti a braccia aperte e possono ammirare le splendide stanze del castello. Le imponenti mura di Bamburgh hanno assistito a momenti di violenza e di eroismo nel corso dei secoli, offrendo rifugio a ribelli e fedeli, e custodendo un tesoro di reperti storici.

La storia di questo luogo affascinante inizia oltre 12.000 anni fa, quando gli antichi abitanti occupavano la zona. Le prove archeologiche risalgono all’età del bronzo e del ferro, con tracce dell’occupazione romana. Ma è con gli anglosassoni che la storia documentata del Castello di Bamburgh prende forma. Infatti, gli anglosassoni lo consideravano il luogo più importante dell’Inghilterra.

Non solo il castello è un importante sito archeologico, è anche una vera e propria icona della cultura e della storia anglosassone. Al suo interno si possono ammirare reperti eccezionali, come la scoperta di una spada saldata, considerata unica nel suo genere.

I visitatori possono passeggiare attraverso quattordici stanze del castello, oltre ai passaggi e alle scale adiacenti. Ci sono la Grande Cucina, un luogo incantevole per scoprire come si preparavano i pasti per i nobili, il magnifico Salone del Re e i lavori in pietra del Torrione. Scendendo le scale, si può intravedere la vita dei servitori vittoriani di quel periodo. Il tour termina nelle gallerie che ospitano alcuni reperti archeologici, consentendo ai visitatori di immergersi completamente nella storia del castello. Ma non è tutto, anche i giardini di Bamburgh sono degne di nota. Restaurati nel XIX secolo da Lord Armstrong, sono ben curati e offrono un luogo ideale per una passeggiata. Lungo il percorso, è possibile ammirare archi, bastioni e cannoni che riportano alla mente le imprese avventurose del passato.

Una delle particolarità di questo castello è la sua presenza spettrale.

gni castello che si rispetti ha il suo fantasma, e Bamburgh non fa eccezione. Molti visitatori hanno riferito esperienze paranormali, come il pianto di bambini, musica di pianoforte e passi che corrono per i corridoi. Una delle leggende più famose è quella della Dama Rosa, principessa del Northumbria. La sua è una storia tragica, di un amore perso e di un cuore spezzato. Si narra che la principessa fosse innamorata di un giovane, ma suo padre non approvava la loro relazione e lo mandò all’estero per sette anni. Nel frattempo, il re disse alla principessa che il giovane si era sposato con un’altra. Disperata per la notizia, la ragazza indossò un bellissimo abito rosa, il suo colore preferito, e si gettò dalle alte merlature del castello, morendo sulle rocce sottostanti. La leggenda narra che ogni sette anni, il fantasma della principessa, ancora vestita di rosa, appaia nei corridoi più antichi del castello prima di scivolare sulla spiaggia sottostante.

In conclusione, il Castello di Bamburgh è un luogo magico, ricco di storia e di leggende. Merita senz’altro di essere visitato per immergersi nella sua atmosfera mistica e per scoprire un pezzo affascinante della storia inglese.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!