CorriereNerd.it

Biennale Tecnologia 2024: Utopie Realiste – Il futuro è già qui

La quarta edizione di Biennale Tecnologia, in programma a Torino dal 18 al 21 aprile 2024, invita a riflettere sul tema “Utopie realiste”. Un ossimoro che stimola a guardare al futuro con ottimismo e pragmatismo, immaginando un mondo migliore e lavorando concretamente per realizzarlo.

Le “utopie” rappresentano nuovi punti di vista sul “non ancora”, stimolando idee innovative e coraggiose. Ma per essere “realiste” devono essere realizzabili e concrete, alimentate dal sapere e dalla passione.

Il rapporto tra tecnologia e società è al centro di Biennale Tecnologia. La tecnologia può progettare e rendere possibile un futuro migliore per tutti, se utilizzata in modo responsabile e consapevole.

L’edizione 2024 esplorerà temi cruciali come la transizione ecologica e la transizione digitale, che impattano profondamente sulla nostra vita quotidiana. Si affronteranno anche temi sociali come il lavoro e la salute, con particolare attenzione alle nuove generazioni, a cui è affidato il futuro del nostro pianeta.

Un viaggio interdisciplinare e trasversale per immaginare un futuro migliore, guidati da speranza e fiducia. Biennale Tecnologia è un’occasione per riflettere, confrontarsi e trovare soluzioni concrete alle sfide del presente e del futuro.

Informazioni generali

Accesso

Tutti gli eventi e gli incontri di Biennale Tecnologia sono ad accesso libero e gratuito, fino a esaurimento posti.
Per alcuni incontri o attività, laddove segnalato, è richiesta la prenotazione obbligatoria sul sito

La maratona “Sogni di pecore elettriche” al Museo Nazionale del Cinema in programma sabato 20 aprile prevede un biglietto di ingresso.

Prenotazione scuole

Le scuole secondarie di secondo grado hanno l’opportunità di partecipare a tutti gli eventi del programma principale di Biennale Tecnologia,
prenotandosi attraverso un’iscrizione diretta su www.biennaletecnologia.it.
Sempre su prenotazione hanno la possibilità di partecipare gratuitamente ai laboratori pratici e interattivi del programma Politecnico Aperto.

Servizio bar

Durante le giornate di Biennale Tecnologia è aperto presso la sede centrale del Politecnico il bar Victoria che garantisce il servizio caffetteria e pizzeria (11.30-15.00) con il seguente orario di apertura:

giovedì 18 e venerdì 19 aprile dalle ore 8.00 alle ore 18.00
sabato 20 aprile dalle ore 8.00 alle ore 18.00
domenica 21 aprile dalle ore 8.00 alle ore 16.00

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!