CorriereNerd.it

Berserk: The Black Swordsman, il fan-anime che promette di essere fedele all’opera originale

Lo Studio Eclypse ha annunciato a Ottobre l’inizio della pre-produzione di un fan-anime di Berserk dal titolo Berserk: The Black Swordsman. Il progetto si concentrerà sulle storie che compongono l’arco narrativo The Black Swordsman, ma che non sono mai state adattate nei precedenti anime di Berserk.

L’adattamento sarà interamente in 2D, senza l’utilizzo di CGI 3D. Lo Studio Eclypse ha dichiarato che la scelta è stata motivata dalla volontà di creare un’animazione fedele all’opera originale di Kentaro Miura.

Il trailer di Berserk: The Black Swordsman, pubblicato a inizio Novembre, ha dato un primo assaggio di quello che i fan possono aspettarsi. Il video presenta un’anteprima della canzone “Omens” di Zach Jackson dei Depths of Aetherium, traccia che andrà a comporre parte della colonna sonora originale dell’anime. Lo studio ha anche annunciato il doppiatore inglese di Gatsu, il protagonista dell’opera, e lo staff del progetto, che comprende artisti e animatori di talento.

Studio Eclypse ha promesso che l’adattamento sarà fedele all’opera originale e che non ci saranno scene censurate o “ammorbidite”. La sfida sarà grande, poiché anche studi di animazione ad alto budget hanno faticato a catturare la complessità dell’opera del compianto Kentaro Miura e a riprodurla in un anime di qualità.

Studio Eclypse ha già lavorato ad un fan-anime di Attack on Titan dal titolo Attack on Titan: Requiem, un progetto che ha ricevuto il plauso dei fan del manga. I lettori di Berserk sperano che lo Studio Eclypse riesca nel suo intento anche con questo nuovo progetto.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!