CorriereNerd.it

Bentornata Ruota Panoramica!

satyrnet ruota luneur

Lo skyline romano ritrova uno dei suoi simboli storici. Oggi la ruota panoramica del Luneur, si ripresenta alla sua città, dopo quasi 8 anni, rivestita di tutte le sue gondole originali, completamente rinnovate, in una gradazione di 28 colori.

Torna la Grande Ruota Panoramica di Roma insieme ad alcune storiche giostre che hanno fatto sognare migliaia di genitori quando erano piccoli. I cavalli della Giostra di Re Artù e gli elefantini del Jumbo sono già pronti da settimane all’interno del parco. Mentre il Brucomela originale sarà rimontato entro la fine di giugno. Tantissime anche le nuove attrazioni e le attività per gli under 12 tra cui: la Terra delle Farfalle, dedicata ai laboratori botanici, la Montagna dei Dinosauri, con fedelissimi esemplari a grandezza naturale, il Percorso degli Elfi… Il Luneur Park non offrirà solo giostre e giochi ma anche servizi mirati a soddisfare le esigenze dei genitori: spazi riservati all’allattamento e al cambio dei neonati, kids menu, bagni a misura di bambino, incontri per le mamme in dolce attesa, geo localizzazione, ludoteca e corsi didattici per le scuole. Ogni ora, ogni giorno, il parco proporrà un’offerta diversa con l’obiettivo di esaudire tutti i desideri dei bambini da 0 a 12 anni (e dei loro genitori), e diventare un punto di riferimento per le famiglie romane.

10.200 bambini e 24.000 genitori hanno partecipato al concorso didattico #tiricordiquando e aspettano con entusiasmo e curiosità la riapertura del Parco. Il concorso, dedicato alle scuole primarie e organizzato da Luneur Park in collaborazione con la Regione Lazio, si è concluso il 30 aprile 2016. Gli studenti hanno avuto l’occasione di riscoprire, attraverso i ricordi dei loro genitori, cosa ha significato il Luneur negli anni passati e hanno potuto immaginare come sarà il nuovo Parco. I progetti finalisti sono stati selezionati da una Commissione e valutati in base all’originalità, creatività e pertinenza. Prima classificata, per il primo triennio la classe I B della scuola primaria Mozart. Prima classificata per il secondo biennio la classe IV B della scuola primaria Giuseppe Tosi. I bambini partecipanti saranno premiati con abbonamenti e biglietti gratuiti alla riapertura dell’anno scolastico 2016/17. Sul sito del Luneur www.luneurpark.it è possibile conoscere tutti i vincitori e vedere i loro progetti.

Per scoprire la data di apertura ed essere cosi aggiornati direttamente sulle novità del parco, gli sviluppi del cantiere, i tempi dei collaudi è stata attivata su Facebook la pagina ufficiale del Luneur Park: www.facebook.com/LuneurPark e sul blog http://www.luneurpark.it/blog/.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!