CorriereNerd.it

Bang! Il videogioco

Bang!: gli spaghetti western italiani diventano un videogioco! Le pallottole diventano digitali. Bang!, il gioco di carte spaghetti-western prodotto dalla daVinci Editrice, è pronto a sbarcare nel mondo dei videogames. Stiamo parlando di un vero best-seller: il gioco di carte della casa perugina, infatti, ha venduto più di mezzo milione di copie nel mondo. Ora bisognerà vedere se riusciranno a replicare il successo anche nel mercato delle consolle e dei pc, tradizionalmente molto difficile e affollato.

l BANG! elettronico, che ho avuto la possibilità di vedere in anteprima al Lucca Comics, “manterrà identità e design dell’originale cartaceo, ma sarà  ancora più giocabile e divertente”, assicurano allo stand della daVinci. Il progetto è tutto italiano: oltre alla daVinci, hanno partecipato anche il produttore Palzoun Entertainment e lo sviluppatore SpinVector.  Quando sarà in commercio il BANG! digitale? Fine 2009, anche se febbraio 2010 sembra essere una data più realistica e sarà distribuito come digital delivery. Su quali piattaforme girerà? Non è dato saperlo, è ancora tutto top-secret, ma sembra che sarà possibile giocare con diversi device contemporaneamente (per esempio Playstation e PSP, giusto per dirne una).

Luca “Oscuro Presagio” Francescangeli

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!