CorriereNerd.it

Bacio Luna-Saturno: imperdibile spettacolo il 24 ottobre

Il 24 ottobre 2023, la Luna e Saturno si incontreranno in cielo in un suggestivo abbraccio. Lo spettacolo sarà visibile a occhio nudo, ma per un’osservazione migliore è consigliabile almeno un buon binocolo.

La congiunzione Luna-Saturno si verifica quando i due corpi celesti si trovano a meno di 5 gradi l’uno dall’altro. In questo caso, la Luna e Saturno saranno separati da soli 3 gradi, il che significa che appariranno molto vicini nel cielo.

Lo spettacolo sarà visibile in tutta Italia, a partire dalle ore 20:00 circa. La Luna e Saturno saranno visibili ad est, poco sopra l’orizzonte.

Per osservare al meglio il “bacio” Luna-Saturno, è consigliabile trovare un luogo con un’ampia visuale sull’orizzonte est.

Non perdete l’occasione di ammirare questo suggestivo spettacolo astronomico!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!