CorriereNerd.it

Azathoth, l’assoluto dominatore dell’universo di Lovecraft

Azathoth (notare la somiglianza con Thoth, Dio egizio della scrittura) è probabilmente la creatura più mostruosa della mitologia lovecraftiana. Assoluto dominatore dell’universo, alla cui fine risiede, Azathoth è il Caos occulto, responsabile di tutto il male presente sulla terra.

L’autore lo descrive attorniato da una cerchia di mura ciclopiche e da una schiera di esseri (sempre nuovi poiché Azathot li uccide in continuazione) che suonano un’eterna litania di flauti diabolici per cercare di placare l’immensa rabbia del “Demone Sultano”… I suoi tentativi di uscire da questa sorta di prigione si rivelano vani e si concludono con una serie di terribili imprecazioni e maledizioni.

Azathoth è sempre esistito ed esisterà per sempre continuando ad allungare i suoi malevoli tentacoli verso il nostro piccolo ed insignificante mondo.

Un altro particolare inquietante è che questa creatura, se così vogliamo chiamarla, è totalmente folle e perciò è inutile per l’uomo tentare di interrogarsi sui suoi pensieri e le sue azioni. Qualora si avesse la sfortuna di avvicinarsi a lui (in sogno, sotto effetto di droghe o con la magia) sarebbe fortemente auspicabile morire prima di riuscire a vedere la sua esecrabile figura…

Mi raccomando: non evocatelo mai e neanche pensate di farlo!

 

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!