CorriereNerd.it

Art Selfie 2: L’IA generativa vi porta in un viaggio artistico (e un po’ bizzarro)

Cari amanti dell’arte e dei selfie, preparatevi a un’avventura che vi farà attraversare epoche e stili, senza dovervi spostare dalla comodità del vostro smartphone. Google Arts & Culture ha lanciato Art Selfie 2, la versione potenziata della sua funzione di ricerca dei vostri sosia nell’arte. Ma questa volta, c’è un tocco di magia in più: l’intelligenza artificiale generativa vi porterà “a spasso nel tempo” attraverso oltre 25 stili diversi a tema arte, storia e viaggi.

Ecco come funziona:

scattate un selfie, scegliete uno dei vari stili disponibili e lasciate che l’IA faccia la sua magia. Vi ritroverete immersi in scenari stravaganti e sorprendenti. Ecco alcune delle possibilità:

  1. Esploratore dell’Everest: Vi vedrete con l’aria coraggiosa di chi sta scalando la vetta più alta del mondo. Forse avrete anche una piccola bandiera tibetana sventolante sullo sfondo, per dare quel tocco di autenticità.
  2. Musa nel giardino di Monet: Immaginatevi circondati da ninfee e colori pastello, con un pennello in mano e un’espressione da artista tormentato.
  3. Cavaliere medievale: Armatura scintillante, spada alla cintura e un’aria decisa. Siete pronti per difendere il regno o per sfidare un drago!

Ma non è tutto:

Art Selfie 2 è anche un viaggio di apprendimento culturale. Ogni stile vi fornirà informazioni e curiosità pertinenti. Ad esempio, mentre vi trasformate in un cavaliere, potrete scoprire dettagli sulla vita medievale o sulle tecniche di forgia delle spade. Cliccate su “Scopri di più” e lasciatevi trasportare nelle profondità della conoscenza artistica.

E non dimenticate Art Remix! Questa funzione vi permette di mettere le mani sull’arte stessa. Cambiate alcune parole nella descrizione di un’opera d’arte e vedrete come cambia il suo significato. Scegliete tra le parole suggerite o inventate le vostre. Magari da “Ritratto di dama” a “Ritratto di gatto con parrucca barocca”. Le possibilità sono infinite!

Quindi, scaricate l’app Google Arts & Culture, cercate Art Selfie 2 nella sezione “Play” e iniziate a remixare i vostri selfie. E non dimenticate di condividere le vostre creazioni con l’hashtag #ArtSelfie2. Buon divertimento nel mondo dell’arte e dell’immaginazione!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!