CorriereNerd.it

Arriva il primo volume di Snot Girl

Arriva una nuova serie firmata dall’autore di Scott Pilgrim e Seconds! Lo sceneggiatore Bryan Lee O’Malley, accompagnato dai disegni di Leslie Hung, racconta le bizzarre vicende di una twenty-something che naviga con difficoltà le sfide dell’età adulta e si infila in situazioni surreali ed esplosive tra amore, social media, amicizie difficili e… Il primo volume di Snot Girl, edito da Edizioni BD, sarà disponibile in libreria e fumetteria dal prossimo 19 luglio.  “Affamati per una bella storia d’amore lesbica, di stranezze sui social media, di drammi legati all’amicizia e… di omicidi?”, scrive Word of Nerd Online (portale americano ndr), in occasione dell’uscita del primo volume negli Usa edito da Image Comics. “Snotgirl è unico nel suo genere. Questo libro vi porterà in una cavalcata selvaggia di mistero e omicidio, tra feste carine e dolci baci…”

Lottie Pearson, la protagonista del fumetto, a prima vista è una fashion blogger affermata e popolare, con stuoli di follower adoranti, ma in realtà è divorata dall’insicurezza. L’amicizia con una bellissima rivale la porterà a perdersi in un mondo di vendette e omicidi… che forse è solo nella sua testa!

Un fumetto disegnato da una donna e popolato da donne. Come spiega il sito Women Write About Comics “Leslie Hung disegna Lottie e le sue amiche blogger di moda come languide, lunghe longilinee bellezze che scoppiano di personalità e carattere. Snotgirl è un bel fumetto che mi sono ritrovata a sfogliare ancora e ancora, apprezzando ogni labbro sporgente e sguardo significativo.In un fumetto popolato quasi interamente da donne, nessuna di loro si sente insignificanteo intercambiabile”.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!