CorriereNerd.it

Chi è Andrea “JackBlack” Meloni?

Andrea Meloni ha iniziato la sua carriera come cosplaer nel 2009 con i primi costumi autoprodotti. Nel 2015, vista la straordinaria somiglianza con l’attore Jack Black, ha scelto, quasi per scherzo, di dedicare all’interpreta la sua creatività “in costume” realizzando diversi outfit eccezionali tra i quali School of rock, Nacho, Tenacious D, e, ovviamente il leggendario prof. Sheldon “Shelly” Oberon che arrivò nel 2017 seguendo “l’onda” del successo delle nuove pellicole di Jumanji. Nel 2019 Andrea, partecipando ad un match con “la nazionale italiana sosia”, ha finalmente conosciuto Flaviano Di Gregorio, in arte Rock McGregor, sosia di The Rock: cosa potrebbero scatenare insieme l’iconico Dwayne Johnson e l’esilerante Jack Black? Nel 2020, in piena pandemiain piena pandemia, il dinamico duo ha deciso di creare il gruppo cosplay “The Jumanji Project che è stato ufficialmente riconoscuto dalla Sony e, nel 2022, è stato coinvolto dal parco divertimenti Gardaland per essere i volti “ufficiali” nelle nuove attrazioni a tema Jumanji!

 

 

Andrea Meloni, è un creativo a tutto tondo, oltre al cosplay, tra la produzione di un palco e un altro, si occupa di realizzare splendide opere d’arte su legno: disegni, incisioni, oggetti e altro! Nella sua carriera ha realizzato più di 25 cosplay, la maggior parte vengono ovviamente dai film di Jack Black che interpreta da ormai 8 anni dal 2015! Iniziando dal primissimo cosplay dei “Tenacious D”. Ma oltre al grande interprete americano, Andra ha realizzato altri iconici pesonaggi tra cui spicca il leggendario Gimli, il nano da “il Signore degli Anelli”, Mastro Gibbs da “i pirati dei Caraibi”, il Dr. Octopus daSpiderman. La bravura di Andrea insiste sul concetto di “creare tutto da solo” ogni componente dei suoi outfit tanto da diventare anche un talentuoso cosmaker per i clienti.

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!