CorriereNerd.it

“Bella Fisica” e la leggenda di AN Megastore

AN Megastore non è solo un negozio di Roma gestito da personale Cinese ma,  come lo chiamano i suoi fedeli clienti è un vero e proprio “Regno delle meraviglie”. “Armonia di Casa” è diventato in pochissimo tempo uno tra i negozi più famosi della Capitale grazie a TikTok e ad un abile campagna social davvero divertente. Che ci crediate o no, questa lunga e strana insegna gialla può soddisfare qualsiasi tua esigenza, almeno secondo la proprietaria Angela e suo figlio Alessandro, che si sono guadagnati la fama grazie ai loro video assurdi e divertenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da An Megastore (@an.megastore)

I video sono tutti divertenitissmi e ritraggono dei ragazzi che entrano nel negozio che si trova in zona Ostiense, in Via Giacomo Bove 11-19, per chiedere consiglio su robe sempre più strambe e impossibili. Dai completi per fare bella figura al primo giorno di lavoro in banca ai nani da giardino, dalle action figure di anime a trombette giganti per svegliare i dormiglioni. E Angela e Alessandro, con un entusiasmo contagioso, rispondono sempre di sì, dicendo di avere tutto. È ovvio che si tratti di scenette ben recitate, ma piacciono proprio per questo. Il negozio ha accumulato oltre 304mila follower su TikTok e i loro video hanno milioni di visualizzazioni. Così tanti tiktokers si sono divertiti a visitare il negozio e ricreare i video, mostrando oggetti bizzarri dai nomi tradotti in modo discutibile.

La vera star di questo show comico è Angela, che parla con un accento cinese molto marcato ed è famosa per le sue esclamazioni come “elegaaaante!” e “bela fisica!”. Le sue frasi sono diventate dei tormentoni che vengono citati anche al di fuori di TikTok. Insomma, è un po’ goffo, ma è proprio questo che ha fatto decollare il successo di AN Megastore. Se fosse stato tutto troppo professionale, non avrebbe lasciato il segno. In molti video, coprotagonista dell’iconica Angela c’è la sua cliente preferita, Michela Rullo una influencer di successo che è stata protagonista di numerosissimi sketch per conto di An.Megastore creando uno storytelling parallelo fatto di ricerce strampalate e “tradimenti”. Recentemente, però, ha preso parte anche a dei video promozionali per un altro negozio, provocando una serie di sfottò ironici da parte dei suoi fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da An Megastore (@an.megastore)

Inizialmente, AN Megastore si faceva pubblicità solo su Facebook e Instagram come tutti gli altri negozi, ma poi Alessandro ha avuto l’illuminazione di provare a pubblicare alcuni video geniali TikTok. Il titolare, si è avvalso dell’agenzia @enne. agency, studio pubblicitario e di marketing per realizzare questa geniale campagna ispirandosi a cià che già facevano altri piccoli imprenditori sulla piattaforma per promuovere i loro negozi e dunque ha deciso di chiedere aiuto a una coppia di creator di TikTok, che sono diventati i loro primi clienti, e il resto è storia.

Secondo Alessandro, il negozio ha visto un aumento del 30% di clienti negli ultimi mesi e alcune persone li riconoscono per strada. Ora stanno pensando di aprire anche un negozio online, considerando le molte richieste. Ma vendere al cliente fisico è ancora più semplice, considerando i più di 100mila prodotti che hanno in negozio. Continueranno anche a pubblicare contenuti su TikTok, sebbene Alessandro sia consapevole che i formati devono essere sempre rinnovati per evitare che gli utenti si stanino e si ribellino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da An Megastore (@an.megastore)

Ovviamente, c’è sempre chi critica e i commenti negativi non mancano mai. Alcuni insultano e fanno stereotipi razzisti, ma Alessandro dice che ormai ricevono più messaggi di incoraggiamento e ringraziamento dalla community. Tra le critiche, sorgono anche domande sulle modalità produttive che permettono di vendere a prezzi così bassi, considerando i costi ambientali e lo sfruttamento della manodopera. Ma lasciamo perdere queste cose negative e godiamoci lo spettacolo comico offerto da AN Megastore, l’unico negozio in cui puoi trovare tutto, anche la risata!

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!