CorriereNerd.it

Supereroi e Radiazioni. Il ruolo della Fisica Medica nei fumetti Marvel

Si tiene venerdì 5 novembre con apertura alle ore 10.00 presso il Centro Congresso Paganini di Parma (via Toscana 5/A) la mostra “Supereroi e Radiazioni. Il ruolo della Fisica Medica nei fumetti Marvel”, ideata e realizzata da AIFM – Associazione Italiana di Fisica Medica e Sanitaria in occasione della prossima Giornata Internazionale di Fisica Medica.

I supereroi Marvel nascono negli anni sessanta secondo la formula “supereroi con superproblemi”: persone comuni che, oltre alle avventure in calzamaglia, si trovano ad affrontare gli alti e bassi della vita di ogni giorno (dalle bollette da pagare alle complicazioni sentimentali). Al giorno d’oggi, invece, grazie ai kolossal cinematografici e alle serie tv che li vedono protagonisti, Spider-Man, Devil, Ant-man e tutti gli altri sono diventati famosi, vere e proprie stelle hollywoodiane.

La mostra, che sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito, prevede un percorso espositivo di 8 trittici volto a evidenziare la nascita e l’evolversi dei diversi Supereroi. Un ragno radioattivo può trasmetterci il potere di aderire ai muri come SpiderMan? Le radiazioni possono mutare il nostro DNA e donarci poteri come quelli degli X-Men? I raggi gamma possono trasformarci in un gigante verde come l’incredibile Hulk?

In parallelo, il percorso della mostra narra l’evoluzione tecnologica avvenuta nell’impiego e utilizzo delle radiazioni da parte della figura del Fisico Medico, che incarna egli stesso un “Supereroe moderno” nella lotta contro il cancro.

A partire dalle ore 14.00 e fino alla chiusura della mostra, prevista per le ore 18.00, saranno presenti in carne e ossa anche i Cosplayer di SpiderMan, Wasp, Ironman, Ant-man e altri ancora per scattare una foto insieme al pubblico presente!

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!