CorriereNerd.it

Xehon, il Potere del Mana di Marco Rosson

Il regista Marco Rosson fa il suo ingresso nel panorama letterario con il coinvolgente romanzo di fantascienza per ragazzi, “Xehon, il Potere del Mana”. Questo debutto segna l’inizio di una trilogia destinata a catturare l’immaginazione sia dei giovani lettori che degli appassionati del genere fantascientifico. “Xehon. Il Potere del Mana” si distingue per il suo mix di atmosfere familiari delle grandi saghe di tutti i tempi, ma con un’ambientazione innovativa e un finale imprevedibile che apre le porte a segreti ancora tutti da svelare. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di immergervi in un viaggio straordinario: un’esperienza letteraria, destinata a lasciare un’impronta indelebile nei cuori di coloro che amano avventurarsi nella magia delle storie d’avventura.

Deshon ha tredici anni, vive nella periferia di una delle metropoli della Grande Alleanza Unita, e per famiglia ha soltanto il nonno Cornelius, ex militare che passa gran parte del suo tempo a ubriacarsi di siero di luna in una delle tante bettole della città. Del padre non ricorda nulla, mentre della madre Treal, scomparsa in un incendio, conserva in gran segreto il diario e una fotografia. E poi è grazie al suo lavoro da scienziata se ora lui può frequentare una delle prestigiose accademie del Sacro Ordine di Eron, la religione che prende il nome dal messia arrivato a salvare l’umanità all’indomani della catastrofe passata alla storia come “Lungo Tramonto”. Tra non molto, quando la borsa di studio terminerà, Deshon dovrà scegliere cosa fare della sua vita. E arruolarsi pare l’unica strada da percorrere. Ma ecco che, d’improvviso, gli eventi prendono una piena inaspettata: un uomo che si presenta col nome di Sendai lo salva da due misteriose guardie intenzionate ad arrestarlo e lo conduce fino a un luogo immerso nella foresta. Qui vive una comunità di esseri del tutto simili agli umani, ma capaci di manipolare il mana, l’energia che governa il mondo. Sono gli Xehon, e a Deshon viene rivelato di essere uno di loro: o meglio, di essere un mezzosangue, nato da un padre umano e da una madre Xehon. E adesso dovrà frequentare l’Odehon, una scuola in cui affinare le sue abilità. Solo che qui non tutti lo vedono di buon occhio, e il motivo è che un mezzosangue ha già frequentato, in passato, le sue aule… e le cose non sono andate affatto bene.

Ma la storia di Deshon è soltanto una parte di un mosaico ben più complesso, che ha come protagonisti la avvenente Riose, capitano della Grande Alleanza Unita; la portavoce del Sommo Sacerdote del Sacro Ordine Jarhon Ant; i cinque Custodi del mana, che sembrano tramare qualcosa nell’ombra, gli insegnanti dell’Odehon; e i geniali fratelli Norel e Maxim Artan, alle prese con un progetto che potrebbe cambiare le sorti dell’intero universo.

Marco Rosson, nato a Voghera nel 1984, è un regista e sceneggiatore cinematografico italiano. Si è fatto notare fin dai suoi esordi nel mondo del cinema, segnando il suo debutto con il film indipendente di fantascienza “New Order” (con l’attore Franco Nero).  Nel genere horror la pellicola “Shanda’s River”, che ha conquistato numerosi premi internazionali. La versatilità di Rosson emerge anche nei documentari, come dimostra il suo lavoro su “Flash: La storia di Giovanni Parisi”, vincitore del premio Giuliano Gemma, riconoscimento del valore artistico e narrativo della sua opera. Appassionato fin da giovane di fantascienza e horror, nel 2023 Marco Rosson ha ampliato il suo repertorio artistico con l’entusiasmante esordio nella letteratura. Il suo primo romanzo, “Xehon – Il potere del mana”, offre ai lettori un’avventura avvincente nel mondo della fantascienza.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!