CorriereNerd.it

Un appassionato di hobbit realizza il suo sogno

Avete mai sognato di vivere nella Terra di Mezzo, tra gli hobbit? Se la risposta è sì, allora la storia di questo signore vi farà sognare ad occhi aperti.

Dopo aver terminato la sua carriera lavorativa, Stuart Grant, un bisnonno di 90 anni, appassionato delle opere di Tolkien, ha deciso di realizzare il suo sogno: costruire una casa di hobbit nel suo giardino.

La casa è stata ricavata da una vecchia cantina e da un seminterrato, e si trova a circa 1,2 metri sotto il livello del suolo. L’ingresso è una graziosa porta verde, simile a quella dei film di Peter Jackson.

L’interno della casa è arredato in stile hobbit, con elementi naturali come pietra e legno. La camera da letto è piccola, ma confortevole, e il calore è garantito da un camino aperto. I servizi igienici sono anch’essi in stile hobbit, ma non mancano di comfort.

L’uomo vive nella sua casa di hobbit da diversi anni ed è molto felice. Dice di sentirsi come se fosse tornato a casa, e di trovare nella sua dimora pace e tranquillità.

La sua casa è diventata una vera attrazione, e viene visitata da persone da tutto il mondo. È un esempio di come la passione e la creatività possano trasformare un sogno in realtà.

Ma ci credete che questa ‘Hobbit House’ è la creazione di un fan di Tolkien che però non ha mai visto la trilogia cinematografica de “il Signore degli Anelli”?

Come realizzare una casa di hobbit

Se anche voi sognate di vivere in una casa di hobbit, ci sono alcune cose da tenere a mente. Innanzitutto, è importante scegliere un terreno adatto, che sia in piano o con una leggera pendenza. La casa dovrà essere costruita sotto il livello del suolo, per imitare le vere dimore degli hobbit.

Per quanto riguarda i materiali, è consigliabile utilizzare pietra e legno, che sono i materiali tradizionali utilizzati dagli hobbit. L’interno della casa può essere arredato con mobili e oggetti in stile hobbit, che si possono trovare in negozi specializzati o online.

Realizzare una casa di hobbit può essere un progetto impegnativo, ma è sicuramente gratificante. Se avete la passione per gli hobbit e il fai da te, non lasciatevi scoraggiare e mettetevi all’opera!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!