CorriereNerd.it

Tunuè @ Lucca Comics & Games 2023

Tunué presenta una lista eccezionale di autori e autrici che parteciperanno a Lucca Comics & Games 2023 , che si terrà dall’1 al 5 novembre. Tra questi spicca la straordinaria disegnatrice francese Amélie Fléchais, a cui verrà dedicata una magnifica mostra presso il Palazzo Ducale. Amélie sarà presente a Lucca per la prima volta insieme allo sceneggiatore Jonathan Garnier. Ma gli ospiti internazionali non si fermano qui. Anche lo spagnolo David Rubin sarà presente a Lucca Comics, presentando il suo attesissimo nuovo graphic novel “Il Fuoco” e come uno dei disegnatori dell’adattamento a fumetti dei “Miti del nord” di Neil Gaiman, in uscita alla fine di ottobre. Bryan Talbot, già vincitore dell’Eisner Award e maestro del fumetto che ha lasciato il segno nell’immaginario dei graphic novel a livello internazionale, tornerà a Lucca per presentare la ripubblicazione de “de La storia del topo cattivo“, pubblicata da Tunué. Tra gli autori italiani, non possono mancare Pera Toons, l’autore più venduto del momento con le sue brillanti freddure che conquistano le classifiche da mesi, Simple&Madama, la coppia più amata del web con il loro nuovo libro “Dimmi di si” e Mandrake, il terzo creatore italiano per numero di seguaci, che presenterà il suo fumetto “Il canto della signora Maria”. I personaggi della famiglia Imbarazzi, protagonista della sit comedy di maggior successo su Tik Tok, saranno presenti in grande stile. Altri autori presenti saranno Katja Centomo, Emanuele Sciarretta, Marco Caselli, Francesca Biscotti e Francesco Mazzoli, del team della serie noir “7CRIMINI”, con la presentazione di un cofanetto esclusivo che raccoglierà tutti e 7 i volumi. Tra le novità, l’autore Sualzo presenterà “Dove c’è più Luce” e Sara Dealbera “Le Mantidi”, insieme ad altri esclusivi eventi e firme di autori (vedi orari firmacopie qui di seguito). L’appuntamento è presso lo stand Tunué al Padiglione Napoleone.

Amélie Fléchais: Sentieri smarriti, sentieri ritrovati, la straordinaria mostra dedicata al lavoro di Amélie Fléchais.

Dal 15 al 31 ottobre, al Palazzo Ducale, sarà possibile ammirare questa esposizione curata da Roberto Irace. Amélie Fléchais, character designer, animatrice, illustratrice, fumettista e autrice, presenterà la più grande mostra mai dedicata a lei, la prima in Italia, che includerà tavole estratte dai suoi primi lavori come “Il sentiero smarrito” e “Lupetto Rosso”, “L’uomo Montagna” realizzato con Séverine Gauthier e la pluripremiata opera “Le Guerriere della Valle”, realizzata con Jonathan Garnier (tutti editi in Italia da Tunué). Queste storie per ragazzi parlano anche agli adulti, affrontando temi come l’affermazione di sé, le prime avventure e la ribellione della natura contro le brutture dell’uomo. Le opere di Amélie Fléchais, che uniscono fumetto, illustrazione e animazione, saranno accompagnate da illustrazioni inedite e dagli studi realizzati per film come “La canzone del mare” (Cartoon Saloon), “Onward” (Pixar) e “Trolls” (Dreamworks).

Durante il Lucca Comics&Games 2023, si terranno numerosi eventi che coinvolgeranno gli autori presenti.

Tra questi, il campione delle battute e dei giochi di parole, Pera Toons, racconterà come nascono le sue freddure durante un incontro con i lettori in occasione della pubblicazione del suo ultimo libro “Fatti una risata”. Amélie Fléchais terrà uno showcase dove presenterà il suo lavoro, moderato da Virginia Tonfoni. David Rubin, Jesse Jacobs e Rimui Yumin discuteranno di narrazioni delicate e intense legate al tema della fine della vita durante l’evento “Gli ultimi saluti”. Amélie Fléchais, accompagnata da Mara Famularo, parlerà dei suoi mondi e delle sue opere, da “Cappuccetto Rosso” a “Le Guerriere”. Inoltre, ci sarà una reunion speciale per l’uscita de “L’omicidio” e dell’esclusivo cofanetto che raccoglie tutti i volumi di “7CRIMINI”, la serie crime noir di maggior successo del momento, edita dalla Tunué. Gli sceneggiatori Katja Centomo e Emanuele Sciarretta, insieme al talentuoso team di disegnatori, terranno un evento e una sessione di firme collettiva. Altri eventi includono un confronto tra artisti che, attraverso illustrazioni e approcci immaginativi del mondo dell’infanzia, affascinano anche gli adulti, con la partecipazione di Amélie Fléchais, Jonathan Garnier e Matt Dixon. Bryan Talbot terrà un altro showcase in cui presenterà il suo lavoro. Saranno inoltre presenti numerosi momenti di firmacopie con gli autori (il calendario completo è disponibile sul sito).

Durante il Lucca Comics&Games 2023, saranno disponibili alcune variant speciali.

Una edizione speciale de “Le Guerriere della valle” di Amélie Fléchais e Jonathan Garnier con una sovraccoperta esclusiva sarà disponibile solo in 50 copie al giorno. Inoltre, in occasione della presenza di David Rubin, sarà disponibile una nuova edizione deluxe di “Beowulf” con una copertina variant pazzesca, anch’essa in soli 50 pezzi al giorno. “American Born Chinese” di Gene Luen Yang sarà disponibile con una nuovissima sovraccoperta ispirata alla serie Disney+.

Gadget e iniziative speciali.

Con l’acquisto di due libri della serie “Monster Allergy”, sarà possibile ottenere in omaggio un quadernino della serie. Inoltre, sarà possibile fare il test “Che Elle sei?” inquadrando il qrcode presso lo stand, con in regalo dei segnalibri della serie e, per chi acquisterà il volume, una ciocca colorata per capelli che riflette la personalità del personaggio. Con l’acquisto di un libro di Pera Toons, sarà possibile ottenere una bellissima spilletta in omaggio. Saranno disponibili anche cartoline a tiratura limitata di “Miti del nord” di Neil Gaiman e P.G. Russell e de “Le Guerriere della valle” di Amélie Fléchais e Jonathan Garnier, in omaggio con l’acquisto dei rispettivi libri per un massimo di 50 pezzi al giorno. Sarà inoltre possibile acquistare una esclusiva shopper di tela con stampa a colori su entrambi i lati e particolari in oro ispirata a “Lupetto Rosso” di Amélie Fléchais al costo di 15 euro. Con l’acquisto di un libro della serie “Avatar The Last Airbender”, sarà possibile ottenere una spilletta di Appa in omaggio.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!