CorriereNerd.it

Tre nuovi libri per esplorare Hogwarts

Il nuovo corso di Hogwarts non accenna a fermarsi: l’ottavo capitolo della saga del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter and the Cursed Child, che uscirà in Italia per Salani il prossimo 24 Settembre è solo l’inizio del ritorno del magico regno fantastico creato J. K. Rowling. L’autrice ha infatti in serbo, per tutti gli appassionati, ben tre nuovi libri, disponibili in formato elettronico, che ampliano la saga della scuola di magia più famosa della letteratura e del cinema!

I tre nuovi capitoli saranno disponibili sul sito Pottermore, editore online della Rowling, già dal prossimo 6 Settembre: si tratta di tre brevi pubblicazioni (la stessa Rowling ha dichiarato che non supereranno le 10mila parole ciascuno) che si concentreranno su un particolare aspetto di Hogwarts, Il primo ebook, “Short Stories from Hogwarts: Power, Politics and Pesky Poltergeists”, presenterà l’altro lato della magia, quello oscuro della stregoneria; la seconda puntata, “Short Stories from Hogwarts: Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies” illustrerà la vicenda di Minerva McGonagall e di Remus Lupin; il terzo e ultimo volume, “Hogwarts: An Incomplete and Unreliable Guide” sarà una breve guida sulla stessa Hogwarts e dei segreti celati nel magico edificio!

Vi ricordiamo anche la scrittrice ha esordito anche come sceneggiatrice, nella pellicola “Animali fantastici e dove trovarli“, diretta da David Yates: primo capitolo di una trilogia prequel della saga di Harry Potter è incentrata sul magizoologo Newt Scamandro e sarà interpretato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Samantha Morton, Ezra Miller, Colin Farrell, Jon Voight e Ron Perlman.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!