CorriereNerd.it

Tales – More Than Just Comics and Games a Montagnana: 25 e 26 maggio 2024

Il fantastico prende nuovamente vita nel borgo medievale di Montagnana, provincia di Padova: dopo il grande successo delle edizioni precedenti, l’evento “Tales – More Than Just Comics and Games” fa ritorno nel 2024 con una nuova edizione emozionante. Come sempre, l’appuntamento coincide con la “Giornata Mondiale del Gioco“, celebrata il 28 maggio in oltre 40 Paesi del mondo e ufficializzata nel 2001 dall’ONU. Il gioco, strumento che stimola la creatività e favorisce il benessere e l’equilibrio psico-fisico, occupa un ruolo di rilievo anche nello sviluppo emotivo delle persone.

Attraverso il gioco, si sviluppano varie capacità: si impara a concepire l’errore come un momento di crescita, si apprende il rispetto verso tutti i giocatori, si accetta la sconfitta e si sviluppa il pensiero critico attraverso la formulazione di strategie, il ragionamento logico e l’argomentazione. È un piacere che accompagna le persone anche nell’età adulta, generando ottimismo, novità, empatia e promuovendo un senso di appartenenza e comunità. In occasione della Giornata Mondiale del Gioco, sarà anche presente un punto di raccolta di donazioni di giocattoli, che saranno successivamente consegnati alle scuole o ad enti benefici specializzati.

L’evento si svolgerà nei pressi del maestoso Castello “Rocca degli Alberi”, situato nell’incantevole borgo medievale di Montagnana. Questa città è nota per conservare ancora intatta la sua antica cinta muraria, che ne fa uno dei borghi più belli d’Italia.

L’organizzazione di Tales Montagnana è affidata all’APS Di Regola Arte in collaborazione con la Pro Loco Montagnana e con il patrocinio del Comune di Montagnana. L’evento si avvale anche della preziosa collaborazione di ASD Tempi e Ritmi, Musica e Spettacolo, Gruppo Padova Spettacoli per la loro preziosa partecipazione.

Il 25 e 26 maggio 2024 l’appuntamento è presso la Rocca degli Alberi di Montagnana (PD), dove il fantastico prenderà vita. Durante l’evento avrai la possibilità di incontrare illustratori di talento, partecipare a giochi da tavolo e giochi di ruolo, ammirare gli appassionati di cosplay, immergerti nel mondo dei videogiochi, provare il softair, rivivere gli antichi giochi medievali e goderti spettacoli live indimenticabili. Non mancheranno inoltre le deliziose proposte dello street food e molte altre sorprese che renderanno l’esperienza ancora più coinvolgente.

Save the date: Tales Montagnana, l’evento che farà vibrare il tuo cuore di appassionato del fantastico, ti aspetta con le sue tante attrazioni. Non mancare!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!