CorriereNerd.it

Sir Gawain e il Cavaliere Verde

Amazon Prime Video ha da poco annunciato che The Green Knight, nuovo film di David Lowery (A Ghost Story), arriverà direttamente in streaming il 16 novembre col titolo di Sir Gawain e il Cavaliere Verde. Il film, con protagonista Dev Patel, p il più grande successo dell’anno, per la casa di produzione A24m The Green Knight è una rivisitazione d’autore della leggenda arturiana del Cavaliere Verde. Dev Patel sarà dunque nel ruolo del protagonista Sir Gawain (nipote di Artù) e Ralph Ineson in quelli del Green Knight; nel cast, anche Alicia Vikander e Joel Edgerton.

 

Un’epica avventura fantasy basata sulla leggenda arturiana, Sir Gawain e il Cavaliere Verde racconta la storia di Sir Gawain (Dev Patel), il nipote spericolato e testardo di Re Artù e della sua intrepida avventura per affrontare il mitico Cavaliere Verde, un gigante dalla pelle di smeraldo che mette alla prova gli uomini. Gawain combatte contro fantasmi, giganti, ladri e truffatori in quello che diventa un viaggio più profondo alla scoperta di sé, per dimostrare il suo valore agli occhi della sua famiglia e del suo Regno fino ad affrontare il più grande rivale. Dal visionario regista David Lowery arriva una versione fresca e audace di un racconto classico dei cavalieri della tavola rotonda.

Le riprese sono cominciate nel marzo del 2019 agli Ardmore Studios di Bray, Irlanda. Weta Digital si è occupata degli effetti speciali della pellicola. Il film avrebbe dovuto essere presentato in anteprima al South by Southwest Film Festival il 16 marzo 2020, prima che questo venisse annullato a causa della pandemia di COVID-19 del 2020 negli Stati Uniti d’America. La distribuzione del film da parte di A24 nelle sale cinematografiche statunitensi era prevista a partire dal 29 maggio dello stesso anno, ma anch’essa è stata poi rimandata al 30 luglio 2021.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!