CorriereNerd.it

Siete pronti a riscoprire Merate in un modo nuovo e divertente?

Gli studenti della fondazione Clerici hanno realizzato un fantastico gioco da tavolo che vi porterà alla scoperta della città, tra passato e presente.

Due plance di gioco, una moderna e una medievale, vi immergeranno in un percorso simile al Monopoli, dove però le caselle sono i luoghi simbolo di Merate.

Rispondete a quiz di storia, arte, cultura e ambiente per ottenere punti e acquistare edifici. Più ne sapete sulla vostra città, più possibilità avrete di vincere!

Tre anni di lavoro e tanta passione hanno dato vita a questo progetto, che ha coinvolto non solo gli studenti, ma anche esperti, studiosi e l’intera comunità di Merate.

Dalle curiosità del presente ai segreti del Medioevo, il gioco vi sorprenderà con domande che vi faranno scoprire aspetti inediti della vostra città.

100 carte per il presente, 70 per il Medioevo, due plance di gioco, pedine in legno e tanti altri dettagli curatissimi rendono questo gioco un vero e proprio gioiello da collezione.

Un’esperienza unica per appassionati di storia, cultura e giochi da tavolo, ma anche per chi desidera semplicemente divertirsi in compagnia e imparare qualcosa di nuovo sulla propria città.

Il gioco è disponibile presso la Fondazione Clerici: non perdete l’occasione di vivere un’avventura davvero speciale!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!