CorriereNerd.it

Shadowings Cosplay

Riporto da Supereva questa fantastica intervista a  Elena in arte Shadowings. Dal sito ufficiale:
 
Carissimi Navigatori se volevate conoscere qualcosina di più sul duo reggente dei cosplay4life siete nella sezione giusta. Perchè parlare di Duo? i cosplay4life sono un realtà ben più attiva dei soli Shadowings e Lionheart: amici, parenti e conoscenti si alternano in questo meraviglioso mondo per supportarci, incoraggiarci e fare cosplay insieme ma di fatto il collante universale che tiene tutti uniti e ben ingranati sono proprio i fidanzatini d’Italia: Marco ed Elena in arte Lionheart e Shadowings.
 
PRESENTATI
 
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena in arte Shadowings, sono una cospalyer ormai da molto tempo e ultimamente ho avuto anche l’onore di rappresentare l’Italia al World Cosplay Summit in Nagoya Giappone, una sorta di mondiale del settore. Il Cosplay occupa gran parte del mio tempo libero nonostante questo mi piace dedicarmi a molte altre attività come la pittura. E Naturalmente sono molto felice di essere qui con voi oggi!
 

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA

Tutto è iniziato quando la passione per il piccolo chimico ha lasciato il posto a quella del disegno, così lasciate le provette all’interno del laboratorio di chimica delle superiori ho iniziato a passare il mio tempo libero fra un disegno e l’altro… Galeotta fu la Fiera del Fumetto per Eccellenza il Lucca Comics & Games e tutta la pubblicita che leggevo nei miei manga preferiti… quella parolina, cosplay, era particolarmente curiosa… così la inserii in un motore di ricerca e…..

 

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO

Da questo punto di vista lo ammetto sono un po’ TV-Dipendente, soprattutto durante i giorni festivi mi piace avere per compagnia il brusio di un apparecchio televisivo acceso, seguo molti programmi e molte serie, a volte distrattamente a volte in modo accanito… Tuttavia sono un po’ delusa da questa televisione che elegge a idoli personaggi che non hanno nulla da insegnare a nessuno, non sopporto questa TV realtà come il Grande Fratello che mi fa sentire più che altro una spiona e tutti i sentimenti pastorizzati forniti in pacchetto famiglia nella tv in prima serata. A questo punto meglio un bel film! ancora meglio se non intervallato da ore di pubblicità!

 

QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO

Al momento non c’è un programma che seguo in particolare, ho qualche serie animata della quale cerco di perdere meno episodi possibili (Angel’s Frends per esempio è un ottimo prodotto italiano per le preadolescenti e per me naturalmente!). Tuttavia se proprio dovessi sceglierne uno direi “Colorado” oppure “Striscia la Notizia” perchè qualche risata dopo una giornata di lavoro fa proprio bene, la migliore delle medicine che conosca.

QUAL’E’ IL CANALE TELEVISIVO CHE GUARDI PIÙ FREQUENTEMENTE

Credo che sia il caro vecchio “Italia 1″… bene o male trovo sempre qualche cosa che valga la pena di guardare o ascoltare, ciò nonostante dopo che il decoder si è insediato nel mio mobile tv anche i canali di “FOX” e “Fox Crime” godono della mia attenzione!

 

IL PERCHE’

Lo ammetto Italia1 lo seguo soprattutto per le serie animate che offre, mentre per quanto riguarda i canali Fox ammetto di essere un’accanita telespettatrice di Telefilm, a parte i classici scientifico-polizieschi alla CSI mi piacciono molto le serie di “Numb3rs” e alcuni speciali che danno su Assassini che, purtroppo nel male, hanno segnato la storia mondiale… Inoltre rimango sempre piacevolmente impressionata dalle nuove proposte come l’ultima serie uscita “Flash Forward”.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

Quando ero ancora una bambina andai a trovare i nonni, ricordo che mentre i “grandi” erano immersi nei loro discorsi io andai nel salottino e accesi la Tv… una giornata come tante, non era la prima volta che lo facevo, ma in quel momento, schiarito il colore… quel mondo che prima seguivo distrattamente mi apparve sotto una luce del tutto diversa. Lo ricordo come se fosse successo soltanto pochi giorni fa, era una puntata della serie Sailor Moon, la prima serie, in cui l’eroina Bunny (al secolo Usagi) incontrava per la prima volta Sailor Mars; da quel momento smisi di essere una di quei bambini che i “cartoni” li guardavano con una fetta di pane e nutella in mano agitando le gambe e aspettando il momento di uscire di nuovo a giocare, inizia a seguire con passione le serie e a immedesimermi nei miei personaggi preferiti.

 

IL TUO CARTOON PREFERITO

Al momento si tratta dell’Anime Full Metal Panic edito dalla Gonzo e distribuito dalla Dynamic! Però è una scelta davvero difficile dato che anche dall’Italia arrivano serie di cui vado matta tra cui le Winx!

 

IL PERCHE’

Si tratta di un anime sui “classici” robottoni ma rivisto in una chiave molto più fresca e divertente… ci sono un sacco di scene di azione e di combattimenti intervallate dalla giusta dose di umorismo e scene di vita quotidiana ambientate ai giorni nostri, la protagonista femminile, Kaname Chidori, è veramente accattivante e il protagonista assoluto, Sousuke Sagara, è propio il mio genere preferito di protagonista, impacciatissimo nella vita di tutti i giorni e un vero eroe nelle situazioni critiche!

 

HAI UN SITO WEB

Si, ha ancora bisogno di molto lavoro ma sono grata a tutti quelli che vorranno visitarlo: cosplay4life.com. In Tanti anni che ho fatto cosplay non ho mai sentito il bisogno di avere un mio sito personale in cui mostrare i miei costumi, poi mi sono fidanzata con Marco (Lionheart) con lui i miei cosplay sono molto migliorati, sia per l’aiuto reciproco sia per il continuo confronto, in fondo due teste sono meglio di una, così di comune accordo abbiamo deciso di sperimantare un sito in coppia in cui poter mostrare a tutti i frutti della nostra comune passione!

 

PRESENTA IL TUO SITO

Cosplay4life non è un semplice sito in stile portfolio, non troverete unicamente le foto dei nostri costumi e una nostra biografia… contiene anche tanti frizzanti resoconti corredati di foto dei nostri viaggi e delle fiere a cui abbiamo partecipato, un blog sempre aggiornato e un forum attraverso il quale organizziamo gruppi cosplay! Ci sono sezioni in cui votare il prossimo cosplay da farci indossare e altre in cui è possibile controllare lo status di avanzamento dei nostri prossimo costumi; senza contare la sezione “cosplay?” dove esiste una vera e propri guida introduttiva al mondo del cosplay con terminologie, consigli, date utili di fiere del fumetto e indirizzi di rinomate community. Se poi vorrete scoprire qualche cosa in più su di me all’interno dello stesso sito ho una specie di “stanza” la Shadowings’s Room in cui la protagonista sono solo io! E questo è solo l’inizio! vi do appuntamento su www.cosplay4life.com per scoprire molto altro ancora!

 

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE

Di lavoro non parliamone proprio, c’è la crisi e si sente… Cosplay parlando invece ho incantiere un bel po’ di costumi, uno lo porterò tra pochissimo all’evento “la notte del Cosplay” che si tiene il 5 Dicembre a Milano, dopo di che mi dedicherà a un paio di cosplay di coppia con il mio fidanzato e per chiudere in bellezza un nuovo singolo per la Domenica del Cartoomics, con il quale spero di stupirvi almeno un pochino! Per il resto chi segue il sito verrà costantemente aggiornato!

 

PROGETTI FUTURI

Per prossimo futuro posso finalmente permettermi di progettare un cosplay che desidero da una vita e che mai e sottolineo MAI avrei pensato di poter realizzare e tutto questo lo devo a un nuovo grande amico.Per il resto mi sto organizzando per bissare la mia vacanza estiva in Giappone, una terra che mi letteralmente rapito l’anima.

 

SOGNI NEL CASSETTO

Di sogni ne ho tanti e come ho detto prima uno di questi ha lasciato il cassetto e si sta per concretizzare, vorrei tanto visitare molti dei paesi esteri da cui vengono tutti quegli amici che ho potuto conoscere grazie al World Cosplay Summit anche per conoscere realtà lontane da quella italiana; e poi, perchè no, visto che si parla di sogni mi piacerebbe poter portare il cosplay anche anche al di fuori del suo ambiente e farlo conoscere al grande pubblico non come una cosa da “bambini” ma come una nuova forma d’arte che vanta esponenti in tutto il mondo! Per finire non mi dispiacerebbe vedere un giorno i Fiori d’Arancio….

 

ALTRO

Approfitto di questo spazietto per mandare un bacio e un abbraccio a tutti coloro che hanno letto fino a qui… nella speranza di non averli annoiati! Arrivederci a presto!

 

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!