CorriereNerd.it

Il 31 ottobre 2023 e il Pre Comics….. da Pauraaaa!!!

Montecatini (PT) si prepara ad accogliere l’evento più spaventoso dell’anno: “PreComics da Paura“, con una Gara Cosplay aperta a singoli e gruppi di tutte le età. Martedì 31 ottobre 2023, dalle 17.30 a Grotta Maona, si prospetta un pomeriggio leggendaria adatta a tutta la famiglia, con attività divertenti per bambini nel pomeriggio, seguita da un apericena a buffet e una festa scatenata con la presenza di un DJ.

La Gara Cosplay, organizzata dal mitico Peppe Labatesi svolgerà alle ore 21.30 presso la suggestiva location della Grotta Maona a Montecatini. L’evento è aperto a tutti gli appassionati di cosplay con un’età minima di 6 anni.Per partecipare alla Gara Cosplay è necessario iscriversi gratuitamente inviando una mail all’indirizzo dott.pk@gmail.com con oggetto “ISCRIZIONE GARA COSPLAY PRECOMICS23”. Nella mail dovranno essere allegati il modulo d’iscrizione completo, una o più immagini del personaggio interpretato e il modulo di liberatoria per l’uso di foto e video. È possibile iscriversi anche direttamente in loco, presso l’Area DJ, entro un’ora prima dell’inizio della gara.

Prima dell’inizio della gara, tutti i partecipanti dovranno presentarsi per l’appello pre-gara mezz’ora prima dell’inizio presso l’Area DJ per convalidare la loro presenza. L’organizzazione stilerà l’ordine di gara e coloro che non si presenteranno durante il proprio turno saranno esclusi dalla competizione senza possibilità di appello. Nel caso di gruppi, se alcuni componenti non saranno presenti sia all’appello che al momento dell’esibizione, il gruppo potrà decidere se ritirarsi dalla competizione o gareggiare con organico incompleto.Durante l’esibizione, sarà obbligatorio utilizzare una base musicale in formato MP3. Il supporto audio dovrà essere inviato o consegnato contestualmente all’iscrizione. In caso di emergenza, ogni partecipante dovrà avere con sé una copia del brano su una chiave USB portatile.

I costumi ammessi alla Gara Cosplay dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica orientale, della pop culture e dei videogiochi. È possibile portare oggetti e piccole scenografie sul palco, purché siano autoportanti ed eventuali accompagnatori non rimangano sul palco durante l’esibizione. È vietato utilizzare materiali pericolosi, esplosivi o infiammabili, così come oggetti che possano danneggiare terzi o il palco.

La Gara Cosplay sarà giudicata da una giuria composta da esperti del settore, i cui voti terranno conto di diversi aspetti come l’esibizione, la fattura del costume, l’interpretazione e la fedeltà al personaggio. Alla fine delle esibizioni, la classifica finale verrà annunciata pubblicamente sul palco e i vincitori avranno la possibilità di esibirsi per un’ultima volta prima di ricevere il premio.

I premi per i vincitori della Gara Cosplay includeranno un cofanetto per un weekend per due persone con destinazione a scelta, un buono Amazon da €100 e un buono Lego del valore di €50 da utilizzare online o presso la sede di Reggio Emilia.

È importante rispettare il regolamento della Gara Cosplay per evitare l’esclusione. L’organizzazione si riserva il diritto di escludere i partecipanti che non rispettano le regole o che hanno un comportamento non sportivo o offensivo.

Per ulteriori informazioni e comunicazioni, è possibile contattare l’organizzazione tramite email all’indirizzo dott.pk@gmail.com. L’organizzazione si riserva anche la facoltà di variare l’orario delle preselezioni in caso di eventi imprevisti, comunicando tempestivamente ai partecipanti eventuali cambiamenti.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!