CorriereNerd.it

Perché Willie dei Simpson è sardo?

Willie, il giardiniere-bidello-tuttofare dei Simpson, è un personaggio iconico della serie. Ma sapevate che nella versione italiana è sardo?

Nella versione originale, Willie è scozzese. Tuttavia, nella versione italiana ha un forte accento sardo e dichiara di essere nato a Mogorella, in provincia di Oristano.

Quali sono le possibili spiegazioni per questa scelta?

Una possibilità è che la somiglianza tra scozzesi e sardi sia stata vista come un’opportunità per rendere il personaggio più familiare agli spettatori italiani.

Infatti, scozzesi e sardi sono entrambi noti per essere persone orgogliose, tenaci e laboriose. Inoltre, entrambi i gruppi hanno una lunga storia di migrazione, il che potrebbe aver contribuito a creare un senso di affinità tra loro.

Un’altra possibilità è che la scelta sia stata puramente linguistica. L’accento sardo è infatti noto per essere forte e distintivo, proprio come l’accento scozzese.

In questo modo, la scelta di rendere Willie sardo avrebbe potuto aiutare a creare un personaggio più memorabile e riconoscibile.

Qual è la risposta definitiva?

In realtà, non c’è una risposta definitiva a questa domanda. È possibile che la scelta sia stata una combinazione di fattori, tra cui la somiglianza tra scozzesi e sardi, la forza dell’accento sardo e la necessità di creare un personaggio più familiare agli spettatori italiani.

Cosa ne pensate?

Secondo voi, perché Willie dei Simpson è sardo?

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!