CorriereNerd.it

Parla come manga: il dizionario pop di anime e cultura giapponese

Giunti Editore pubblica “Parla come manga: il dizionario pop di anime e cultura Giapponese“, il  nuovo libro di Sayaka Conti, una giovane italo-giapponese cresciuta a Roma, che ci guida alla scoperta dell’universo anime e manga attraverso un viaggio tra emozioni uniche e ricordi indelebili.

Sayaka, con la sua esperienza di insegnante di giapponese e appassionata di cultura nipponica, ci regala un dizionario pop che ci permette di comprendere il significato nascosto di nomi, espressioni, titoli ed esclamazioni in lingua originale.

Il potere dell’anime e del manga è innegabile: sigle che non escono più dalla testa, storie appassionanti e avventure formative, divertenti, tragiche e surreali che si rivelano semplicemente magiche. Questo universo parla oggi più che mai a tutti, riattivando ricordi sopiti e regalando una piacevole nostalgia ai più grandi. I giovani sono conquistati da queste opere e non possono fare a meno di restare incollati allo schermo e alle pagine. Ma non sono solo loro ad essere attratti, anche i nerd di ogni ordine e grado, sempre alla ricerca di scoop e aggiornamenti, si lasciano catturare da questo mondo che sa come far sognare.

Il libro di Sayaka Conti non si limita a fornire una lista di termini, ma arricchisce le trame con aneddoti, curiosità e retroscena, offrendoci così una visione più approfondita di questo universo affascinante. Inoltre, grazie ai QR-Code presenti nel libro, possiamo ascoltare direttamente dalla voce dell’autrice le pronunce di molte delle espressioni e dei titoli trattati.

Non solo, impareremo anche a tracciare usi e costumi del Giappone all’interno dei nostri anime e manga preferiti, comprendendo quelle scene che ci sono familiari ma allo stesso tempo vagamente incomprensibili. Sayaka ci guiderà alla scoperta della cultura giapponese che si cela dietro a queste opere d’arte.

Sayaka Conti è una giovane italo-giapponese molto talentuosa. Cresciuta a Roma, ha avuto la fortuna di poter coltivare le sue radici grazie al sostegno dei suoi familiari e di apprendere le due lingue parlate in casa. Oltre a insegnare il giapponese da anni, è anche una dietista e ha conseguito una laurea in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana. Dal 2022 è attiva sui social media con il profilo @una.nipporomana su Instagram, TikTok, Facebook e YouTube.

Con il suo nuovo libro, Sayaka Conti ci regala un’opera che racchiude un’formidabile alchimia creativa, un viaggio appassionante nel mondo dell’anime e del manga che ha già vinto la sfida del tempo, lasciando un segno indelebile nei cuori degli appassionati di tutto il mondo.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!