CorriereNerd.it

Mondadori Comics presenta Satanik

satanik
Mondadori Comics presenta l’edizione di Satanik in eleganti volumi “omnibus”.  Il primo volume di “Satanik: Dicembre 1964 – Marzo 1965” è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie ed on-line dal 24 Giugno 2015 a € 14,99.
Per scoprire, riscoprire, collezionare una pietra miliare del fumetto italiano. L’edizione raccoglie in 14 volumi – mensili – tutti gli episodi della storica serie scritti da Max Bunker, e disegnati da Magnus, Romanini e Perucca, in rigoroso ordine cronologico. Ogni volume raccoglie cinque albi della produzione originale.

Il primo volume raccoglie i primi 5 albi della serie “Satanik” disegnati da Magnus pubblicati tra Dicembre 1964 ed Marzo 1965. Il volume, in formato 14×21 cm, è un cartonato di oltre 600 pagine, confezionato con un elegante dorso quadro.

Un’eccezionale edizione integrale “rimasterizzata” e da collezione per la “sorella di sangue di Kriminal”, icona femminile del fumetto nero italiano. La conturbante Rossa del Diavolo, creata da Max Bunker, genio del fumetto italiano, torna a sfidare il comune senso del pudore. Suspense, sensualità e mistero: tutte le storie di Satanik raccolte per la prima volta in una prestigiosa edizione deluxe. La regina del fumetto dark è di nuovo tra noi…

Satanik è la prima donna del fumetto ad avere un grande successo che durerà più di un decennio con oltre 200 numeri pubblicati ininterrotamente. Satanik, al secolo Marny Bannister, è l’emblema della lotta della liberazione della donna. La pubblicazione nata nel 1964 trova una società maschilista, assopita e crogiolata nei propri privilegi. Satanik è la prima, altre ne seguiranno ma di minor spessore, che rompe la barriera invisibile che la teneva circoscritta in una prigione, talvolta dorata, ma sempre una prigione.

Marny Bannister è una biologa di valore dal volto sfigurato da un’orrenda voglia che trova una formula per il ringiovanimento delle cellule. La esperimenta e diventa una donna bellissima ma anche crudele, non esita infatti a usare strumenti di morte per soddisfare il suo revanscismo. Nel tempo maturerà un proprio equilibrio a pari passo con le conquiste ottenute nella società.

Tratto e maggior dettagli su

mondadoricomics.it/news/anteprima/satanik-la-regina-del-fumetto-dark-e-di-nuovo-tra-noi

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!