CorriereNerd.it

Lego presenta il Doctor Who

pizza
Il Dottore cambia volto! E fino a qui pare normale, in oltre cinque decadi Doctor Who ha cambiato ben tredici volte il suo aspetto per meglio affrontare le sue avventure spazio/temporali. Ma nel 2015 ci stupirà con la sua trasformazione definitiva e di “colore giallo”! 

BBC Worldwide e Lego hanno annunciato il nuovo play set dedicato al Dottore televisivo per antonomasia, in arrivo nell’inverno 2015. Marcus Arthur, direttore del management  di BBC Worldwide U.K., ha dichiarato in un’informativa: “Non vedo l’ora di vedere cosa tireranno fuori alla Lego”.

 
Più che dalla Lego, ci teniamo a precisare, l’idea di comarketing parte dalla creatività di un fan della serie, Andrew Clark, che ha proposto all’azienda di mattoncini danese il proprio set. La Lego ha infatti creato nel proprio sito ufficiale e su Facebook (https://www.facebook.com/LEGOIdeas) una sezione dedicata alle “Lego Ideas”, un luogo virtuale in cui gli appassionati del “giallo” possono pubblicare le proprie creazioni o spunti! Le idee che raccolgono più di 10mila preferenze saranno messe in produzione!

Quindi dopo Homer, Jack Sparrow e la Ecto1 finalmente potremo costruire l’universo immaginario del Doctor Who e, magari, scegliere un’acconciatura diversa per Peter Capaldi!

 
Le immagini a corredo di questo sono puramente di Concept e non rappresentano il prodotto finale!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!