CorriereNerd.it

La nota blu dell’arcobaleno di Francesco Benucci

Amicizia e musica possono salvare una vita.Il racconto di un viaggio che le onora entrambe.

Louisiana, 1832. Nei pressi della zona neutrale al confi ne col Texas, in un avamposto dell’esercito, un giovane nativo americano fa amicizia col trombettiere della guarnigione. La musica li unirà, ma la vita li separerà e il giovane dovrà intraprendere un viaggio verso la salvezza, aiutato dalla musica e ostacolato dai pregiudizi. La menzogna porterà il passato del vecchio musicista a scontrarsi col futuro del ragazzo. Francesco Benucci nel suo romanzo d’esordio ci parla di amicizia, amore, integrazione e musica in una avventura un po’ Mark Twain e un po’ Quentin Tarantino.

«Allora è così che sei arrivato qui!».
«No. La storia è un po’ più lunga, molto più complessa e soprattutto
meno allegra».
«Me la vuoi raccontare?».
«No, però ascoltala».
Barry si alzò in piedi, si tolse il cappello e se lo mise in tasca, sputò
dietro di sé, prese un respiro profondo e continuò il suo racconto.

Francesco Benucci nasce a Montevarchi nel 1972 e tuttora vi risiede. Ha pubblicato, in veste di sceneggiatore alcuni fumetti per lo più di carattere storico e ne ha altri in via di pubblicazione. Organizza eventi di carattere letterario e presentazioni, oltre a occuparsi di editoria indipendente, il tutto come hobby. È alla sua prima esperienza nel campo della narrativa non per immagini.

 

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!