CorriereNerd.it

Intervista alla cosplayer Francesca Pinna

Mi chiamo Francesca, 22 anni,nata ad Asti ma attualmente vivo nella provincia di Milano. Le mie più grandi passioni sono la musica,gli animali,i manga, gli anime e i cosplay 🙂 .

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA

La passione artistica per quanto riguarda il cosplay è nata nel 2009. Il mio ragazzo mi ha parlato di questo mondo e incuriosita ho iniziato ad informarmi. Da lì è nato tutto e la voglia di interpretare i personaggi dei manga/anime/videogames si è fatta sempre più forte finchè non ho deciso di buttarmi e iniziare questa bellissima esperienza.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO

Il mondo radiotelevisivo lo seguo di rado ultimamente.La tv italiana non offre niente di che, i programmi seri e interessanti sono veramente pochissimi. Seguo volentieri la tv quando trasmettono i film in prima tv. Devo comunque ammettere che la tv a casa è sempre accesa anche se poi in realtà,come ho già detto, la seguo veramente poco.

QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO

Il mio programma preferito? grey’s anatomy. L’unico telefilm che fino ad oggi ho seguito per intero dalla prima puntata della prima serie all’ultima che hanno appena finito di trasmettere qui in italia. I telefilm di solito dopo un po’ mi stufano e smetto di seguirli.

QUAL’E’ IL CANALE TELEVISIVO CHE GUARDI PIÙ FREQUENTEMENTE

Il canale che seguo di più è italia uno. La fascia pomeridiana è carina e di solito vengono trasmessi parecchi film.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

La passione per i cartoni nasce ovviamente da quando sono piccola, ho sempre seguito bim bum bam e game boat. I miei cartoon preferiti da bambina erano L’incantevole creamy,mila e shiro e sailor moon. Tutt’ora li adoro ancora e li ho riguardati poco tempo fa in tv 🙂 Non saprei dire perchè mi piacessero così tanto, sicuramente creamy e sailor moon mi affascinavano per le trasformazioni che facevano! Mila e Shiro invece per la passione che ci mettevano per vincere durante le partite. Da piccola lo seguivo il pomeriggio, poi con le amiche ci ritrovavamo in cortile e ci mettevamo a fare le partite di pallavolo 🙂

HAI UN SITO WEB

Non ho un sito web tutto mio, avevo un blog su cui scrivevo ma è stato abbandonato parecchio tempo fa.

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE

Attualmente lavoro in provincia di milano, mi occupo di assistenza clienti per i contratti telefonici di un’azienda italiana. meglio non fare pubblicità altrimenti poi i clienti da gestire aumentano :DD

PROGETTI FUTURI

Progetti futuri? Per quanto riguarda il mondo del cosplay sicuramente c’è quello di riuscire a portare due dei miei personaggi preferiti della serie code geass con nekucosplay e deedee cosplay. Mentre per i sogni nel cassetto.. beh sicuramente la possibilità di riuscire a visitare il Giappone e viaggiare all’estero, cosa che per il momento ancora non mi è stata possibile fare tra la scuola e il lavoro. =)

grazie mille per la possibilità di pubblicare un intervista 🙂

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!