CorriereNerd.it

Intervista a Ed! autore di “Bonny-ed”

Mi chiamo Ed! e sono l’autore di “Bonny-ed”, una serie di strip umoristiche con protagonisti due adolescenti… particolari! Scrivere e disegnare fumetti con sempre più frequenza e pubblicare almeno gli altri 4 volumi di Bonny-ed! La mia passione artistica (se di arte si può parlare) nasce circa quattordici anni fa, leggendo fumetti (Dylan Dog e Batman). Nel tempo la passione è cresciuta di pari passo con l’aumentare dei fumetti che andavo leggendo (fumetti di ogni genere e nazionalità, oltre ovviamente alle più classiche strip americane).

> COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Ascolto quasi tutto il giorno quasi solo Radio DeeJay da più di 12 anni, ma non guardo assolutamente la televisione. È assolutamente bandita da casa mia. Amo però seguire le serie tv americane tramite internet o vari dvd.

> QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
Il mio programma radio preferito è senza dubbio “DeeJay chiama Italia” condotto da Linus e Nicola, ma anche “610” di Lillo e Greg su Radio2. Mentre tra le serie tv americane attualmente seguo: Lost, Heroes, Smallville, House M.D., Scrubs, In treatment, Dexter.

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
La passione per i cartoon nasce da piccolo ovviamente, come tutti. Ma negli ultimi anni è cresciuta notevolmente. La qualità di certe produzioni (anche e soprattutto) americane è aumentata artisticamente parlando. Inoltre i moderni cartoni animati sono per me sempre più un valido spunto per certe soluzioni grafico/narrative da riutilizzare nei miei fumetti.

> IL TUO CARTOON PREFERITO
Non ho un cartoon preferito in particolare. Potrei citare gli ultimi che ho seguito: Simpson, Futurama, Griffin e Spongebob soprattutto (geniale!)

> IL PERCHE’

Perchè sono particolarmente intelligenti e stimolanti, nonchè divertenti.

> HAI UN SITO WEB
Ho un sito web ed è http://www.inked.it  (oppure direttamente http://bonny-ed.blogspot.com )

> PERCHE’ E’ NATO
È nato per poter presentare al pubblico in anteprima (e in maniera gratuita) tutti i fumetti che poi stampo su carta e pubblico (disponibili nelle fumetterie o acquistabili direttamente sul sito). È un modo economico e semplice per raggiungere più pubblico possibile.

> PRESENTA IL TUO SITO
si tratta fondamentalmente di un blog in cui quasi tutti i giorni pubblico una strip o una vignetta o un’intera tavola a fumetti o semplicemente delle news riguardanti Bonny-ed (come ad esempio le date dei miei spostamenti per le fiere del fumetto italiane).

> DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
Oltre ai miei fumetti (che occupano tutto il mio tempo libero) mi occupo anche di Graphic Design.

> PROGETTI FUTURI
Scrivere e disegnare fumetti con sempre più frequenza e pubblicare almeno gli altri 4 volumi di Bonny-ed!

> SOGNI NEL CASSETTO
Riuscire, come certi americani, a vivere delle mie strip e dei miei fumetti (un’utopia in Italia).

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!