Nel 2012 anche le favole vengono stravolte, questo è il caso di Fable Girls di Riccardo Milanesi che al posto delle graziose principesse delle favole pone delle trasgressive e tatuate suicide girls, come vediamo con Ria Mac Carthy che veste i panni di una Biancaneve non tanto candida ma dallo sguardo sexy e duro.
Per la realizzazione è stato impiegato il Cinemagraph, che solitamente è parte del mondo della moda e questo avviene con l’intento di dare un tocco più contemporaneo e controcorrente: una cinemagrafia è una fotografia digitale in cui è presente un piccolo movimento, spesso ripetitivo. Di solito, sono pubblicate come immagini in formato GIF, e possono dare all’osservatore l’illusione di osservare un video..
Sul sito www.fablegirls.com sarà possibile personalizzare la favola a proprio piacimento intervenendo sulle colonne sonore e le immagini. Di per me preferisco i classici… Non tramonteranno mai e mai saranno troppo vecchi per le nuove generazioni e la nuova epoca che verrà. Chissà cosa avrebbero da dire a proposito i fratelli Grimm che proprio quest’anno festeggiano il loro bicentenario..
Aggiungi commento