CorriereNerd.it

Cosfight – I Cosplayer e il destino del mondo

cosfight

“COSFIGHT – E se il destino del mondo fosse in mano ai Cosplayer?”  (D’Artagnan – n°4) di AA.VV.  13,5×20,5, incollato, 240 pp, colori e b/n     Euro 8.90  ISBN: 9788897813279

Cosplay  ( costume play → cosplay ) –  Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume e play, che descrivono l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito.

Cosfight ( costume fight → cosfight ) – Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume e fight, che descrivono un particolare tipo di lotta tramite Costume Z™, che conferisce i poteri del proprio personaggio preferito.

Ripeto: non è un gioco. È un vero e proprio combattimento. Immaginate un torneo che metta in campo i protagonisti dei vostri fumetti preferiti, i combattenti più terribili dei manga, i supereroi più potenti di tutte le epoche e i personaggi più bizzarri di anime e cartoon, riuniti insieme per darsi battaglia, senza esclusione di colpi.

Vi siete sempre chiesti chi avrebbe vinto tra il tisico truzzone tagliente e i guerrieri dalle mani al neon? Sognate di vedere l’azzurrone scontrarsi con gli alieni dai capelli platinati? Ora le vostre fantasie possono diventare realtà. Seguite la nuova edizione del Cosfight World War, in esclusiva sulle frequenze di Watanabe TV…ehm…nel nuovo volume di Cyrano Comics!

http://www.cyranocomics.com/

https://www.facebook.com/cosfight

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento