CorriereNerd.it

Cos’è Among Us?

Il videogioco grafico di sopravvivenza tra amici, dagli occhi dal romanziere indipendente Javier Ghoma. Come creare la propria stanza nel gioco virtuale.

Cos’è Among us? La domanda che molti si pongono, soprattutto nel pubblico giovane dei social network. Secondo l’umile opinione di un server, non è che sia un grande gioco, né che abbia la grafica migliore. Ma è divertente. Almeno per la prima ora. Non importa cosa pensiamo, visto che è diventata la partita più giocata di agosto/settembre. E non lo dico perché Youtubers lo consiglia, era già stato discusso in Steam prima che apparisse su Youtube.

Un videogioco in terza persona, molto simile a Cluedo, dove si assume il ruolo di astronauta in una ciurma molto particolare. Uno del gruppo è un assassino, che non avrà pace finché non avrà messo fine alla vita di tutti. Il vostro obiettivo è scoprire chi è. Per fare questo, bisogna essere costantemente in movimento non solo per indagare, ma anche per sopravvivere. Stai fermo per più di un minuto… e diventerai una facile preda per il criminale sconosciuto.

Un punto a favore del gioco è che quando si scopre un indizio, si apre un menu a tendina in cui è necessario elaborare la propria ipotesi. Sulla base delle informazioni da voi raccolte in precedenza, formulate un’accusa e, se è vera, l’assassino viene scoperto e il gioco finisce. Altrimenti, continuate a giocare. Molto simile al già citato Cluedo, cambiando il tabellone per uno scenario animato in stile Castle Crashers, e rimuovendo il blocco note per un menu molto più interattivo. Come tocco finale alla mia valutazione, approvo l’idea di mettere a tacere il giocatore se viene ucciso. Beh, abbiamo imparato qualcosa dai giochi online: parlare troppo al microfono ci distrae dallo scopo per cui il gioco è stato progettato.

Come stile personale, vi lascio un esempio di ciò che farei se fossi un programmatore di Among Us. Lungi dall’avere esperienza nella creazione di videogiochi, considero un grande vantaggio per i giocatori progettare il proprio scenario. Perché, dopo un po’, cinque mappe selezionabili finiscono per diventare corte. E se c’è una cosa che non sarebbe giusta, è stancarsi così presto di un hobby così apprezzato.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!