CorriereNerd.it

Brividi e Polvere con Pelleossa – Tales From The Cryptkeeper

Brividi e polvere con Pelleossa (Tales from the Cryptkeeper) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da Nelvana.

Pelleossa (in originale Crypt Keeper, ossia “Custode della cripta”) è uno zombie che appare all’inizio di ogni puntata iniziando il suo racconto dell’orrore e ricomparendo al termine per salutare gli spettatori, con sadici commenti e ironiche battute. Con l’inizio della seconda stagione furono aggiunti due personaggi: la Vecchia Strega e il pazzo inventore Dottor Tibia (in originale Vault Keeper, presentatore della serie a fumetti The Vault of Horror). Entrambi vogliono soffiare allo zombi il ruolo di narratore, quindi irromperanno nello spettacolo disturbando i suoi discorsi e cercando di metterlo fuori gioco, ma alla fine Pelleossa riuscirà quasi sempre a spuntarla.

Ricordo la sigla come fosse ieri, andava in onda su Canale 5 e in Italia si sono viste solo le prime due stagioni, mentre pare che la terza sia andata solo in America. Il contenuto lo ricordo poco invece, forse perché molto variegato, però mi piaceva e lo seguivo sempre.

https://www.youtube.com/watch?v=uDujiKf4QnY

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!