CorriereNerd.it

Ant-Man (Marvel) vs Atom (DC Comics)

Chi è nato prima?

ANT-MAN (Marvel) vs ATOM (DC Comics)

Quando il potere è così grandioso da essere miscoscopico: questa sfida mente sul campo di battaglia il simpaticissimo Ant-Man della Marvel e Atom della Dc Comics, un insetto contro un atomo. Ant-Man è un personaggio dei fumetti della Marvel Comics, supereroe membro fondatore dei Vendicatori, esordito nel 1962 in una storia scritta da Stan Lee e disegnata da Jack Kirby. In realtà, grazie ai film MCU tutti noi conosciamo meglio il secondo Ant-Man dei fumetti, ovvero Scott Lang, un uomo che si trova costretto a rubare il costume originale di Henry Pym e le sue particelle Pym subito dopo essere uscito di prigione per salvare la vita di sua figlia, Cassie Lang, affetta da una malattia cardiaca rara che solo una dottoressa avrebbe potuto curare. Scott Lang, nel corso della sua vita da supereroe è entrato a far parte di svariati supergruppi come gli Eroi in Vendita, i Fantastici Quattro e i Vendicatori.

Il personaggio di Atom ha avuto nel corso della storia del DC Universe diverse fasi di popolarità, alternando considerevole successo come negli anni sessanta e settanta a periodi con poche apparizioni, ma è sempre stato nel gruppo dei supereroi più importanti durante gli eventi editoriali della DC Comics. Il primo ad indossare i panni dell’uomo atomico Al Pratt, creato da Ben Flinton e Bill O’Connor ed esordito su All-American Comics n. 19 (ottobre 1940) della All-American Publications (che in seguito diverrà la DC Comics). Atom è spesso  apparso come membro di gruppi di supereroi, come la Justice Society of America, la Justice League e la Suicide Squad. È stato anche protagonista di varie serie a fumetti. In Italia è apparso spesso sulla più longeva collana di supereroi italiana, gli Albi del Falco. In Italia il volume Sword of the Atom edito dalla Labor, è noto tra i collezionisti come uno dei più rari albi di supereroi pubblicati in Italia (anche detto il “cartonato rosso”).

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!