CorriereNerd.it

Mister Fantastic (Marvel) vs Plastic Man (DC Comics)

Chi è nato prima?

MR.FANTASTIC (Marvel) vs PLASTIC MAN (DC Comics)

Duello tra “allunganti”, anche se leggermente “tirato”. Mister Fantastic, il cui vero nome è Reed Richards, creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961 e pubblicato dalla Marvel Comics è il leader dei Fantastici Quattro. La sua prima apparizione avvenne in Fantastic Four n. 1, come per tutti gli altri membri del gruppo. Il personaggio, membro fondatore e il capo dei Fantastici Quattro, ha una padronanza dell’ingegneria meccanica, aerospaziale ed elettrica, della chimica e di tutti i livelli della fisica e della biologia umana e aliena, al punto che BusinessWeek lo ha elencato come uno dei dieci personaggi di fantasia più intelligenti dei fumetti americani. È l’inventore dell’astronave che è stata bombardata dalle radiazioni cosmiche durante il suo viaggio inaugurale, conferendo ai Fantastici Quattro i loro poteri sovrumani. Richards ha acquisito la capacità di allungare il suo corpo in qualunque forma desideri. Nonostante questo, la sua presenza nella squadra è definita dal suo acume scientifico, poiché è ufficialmente riconosciuto come l’uomo più intelligente dell’Universo Marvel.

Invece Plastic Man, il cui vero nome è (Patrick “Eel” O’Brian), è un supereroe dei fumetti DC Comics. Creato da Jack Cole, è apparso per la prima volta su Police Comics n. 1 (agosto 1941). Marchio di qualità della Quality Comics durante la Golden Age fumettistica, Plastic Man possiede l’abilità di modellare il proprio corpo in qualsiasi forma immaginabile. Le sue avventure sono da sempre note per la loro struttura stravagante e originale e per l’umorismo surreale e farsesco. Quando la Quality Comics chiuse nel 1956, la DC Comics acquistò molti dei suoi personaggi, incluso Plastic Man. Integrato nell’universo DC, è apparso in numerose serie fumettistiche e anche in una serie animata negli anni ottanta. Pur avendo entrami la capacità di allungarsi i poteri del personaggio DC, se pur desueto e parodistico, sono assai superiori a quelli di Mister Fantastic che invece incontra maggiori somiglianze con Elongated Man pubblicato per la prima volta nel 1962 (The Flash (vol. 1) n. 12) che è recentemente apparso anche nella serie TV “The Flash”.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Nuovo commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!