Echo Hub
Il nuovo Echo Hub è un dispositivo con display touch da 8 pollici che consente di controllare tutti i dispositivi della smart home, avviare routine, organizzare widget e visualizzare lo streaming di più videocamere compatibili contemporaneamente. Il sensore a infrarossi rileva quando l’utente è vicino mostrando automaticamente la schermata di controllo.
Echo Show 8 di nuova generazione
Il nuovo Echo Show 8 è dotato di un design industriale, rivestimento in tessuto e cornice in vetro attorno al display touch da 8 pollici HD. Grazie al nuovo processore, Alexa è in grado di elaborare le richieste in locale, così da fornire le risposte il 40% più velocemente rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi. Migliora l’audio attraverso l’integrazione di una tecnologia di rilevamento dell’acustica nello spazio, così come migliorano le videochiamate con la cam da 13MP dotata di riduzione del rumore di fondo.
Fire TV Stick 4K e 4K Max
Amazon ha aggiornato anche i suoi dispositivi Fire TV Stick, con la nuova generazione di Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max. La prima è dotata di processore quad-core da 1,7GHz aggiornato e supporta WiFi 6, mentre la seconda è dotata di processore quad-core da 2GHz aggiornato, connettività WiFi 6E, 16GB di memoria interna e telecomando vocale Alexa Enhanced Edition.
eero Max 7
eero Max 7 è il primo sistema WiFi mesh tri-band del marchio con WiFi 7 e tecnologia proprietaria TrueMesh. Supporta oltre 200 dispositivi connessi, integra un sistema di ventilazione passiva e supporta le bande radio a 2,4GHz, 5GHz e 6GHz con velocità massima wireless di 4,3Gbps e cablata di 9,4Gbps.
Ring Stick Up Cam Pro
La videocamera Stick Up Cam diventa Pro e da Video Doorbell Pro 2 eredita la rilevazione di movimento 3D per misurare la distanza di un oggetto all’interno del proprio campo visivo. Facile da installare e dotata di funzione HDR e visione notturna a colori, può essere utilizzata all’interno o all’esterno.
Nuove funzionalità di Alexa
Amazon ha annunciato anche diverse nuove funzionalità per Alexa, tra cui:
- Traduzione chiamate e sottotitoli: traduzione istantanea delle chiamate audio e video sui dispositivi compatibili in più di 10 lingue. Call Captioning consente di vedere le didascalie delle chiamate Alexa in tempo quasi reale.
- Diversi modi per l’avvio delle routine: entro fine anno si potrà avviare una singola routine in diversi modi.
- Top Connections: widget sugli Echo Show per visualizzare i contatti preferiti e avviare una chiamata o un drop-in con un solo tocco.
- Widget Azioni rapide: icone di accesso rapido nella parte superiore della schermata iniziale.
Intelligenza artificiale per la casa intelligente
Amazon ha inoltre annunciato che sta integrando un modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) per migliorare le modalità di controllo della casa intelligente. Le nuove funzioni saranno inizialmente disponibili tramite invito negli Stati Uniti.
Grazie al nuovo modello linguistico di Alexa, è ora possibile gestire un’ampia gamma di variazioni e comprendere la configurazione specifica della casa per attivare le corrette API e azioni.
Conclusione
Amazon ha presentato una serie di nuovi prodotti e funzionalità per la casa connessa che mirano a rendere la vita degli utenti più semplice e confortevole. I nuovi dispositivi e le nuove funzionalità sono ancora in fase di sviluppo, ma offrono un assaggio di ciò che il futuro della casa connessa ha in serbo.
Aggiungi commento