CorriereNerd.it

L’XI edizione di Venezia Comics: 4 e 5 maggio 2024

Venezia Comics – Festival del fumetto e della cultura pop di Venezia si svolgerà sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 a Forte Marghera per la sua undicesima edizione organizzata da VeneziaComix, con il patrocinio de Le Città in Festa del Comune di Venezia e di Riff – Rete Italiana Festival del Fumetto, in collaborazione con la Fondazione Forte MargheraCooperativa ControventoAssociazione Tana dei Goblin. e Associazione Tanagura.

Dopo le oltre 18.000 presenze del 2023, era ovvio il ritorno a Forte Marghera, con un ampliamento di spazi previsti ed iniziative.

Il “cuore portante” del festival nel 2024 resta la mostra mercato del gioco e del fumetto che amplia ancora i suoi spazi. I due padiglioni principali saranno infatti totalmente dedicati alla vendita di fumetti, libri, giochi, gadget e tutto quello che fa divertimento. Oltre 60 espositori presenti in due grandi aree tematiche: lo spazio dedicato ai rivenditori ufficiali e quello per i collezionisti e i privatiNovità dell’anno lo spazio dedicato allo scambio e alla vendita delle figurine.

Raddoppia di spazio e di possibilità anche l’area self, che – tempo ovviamente permettendo – si posizionerà per la prima volta all’aperto con una serie di gazebi che ospiteranno gli autori indipendenti e le novità del mondo delle autoproduzioni. Non solo fumetto, con l’apertura anche alll’ “hand made” tematico dedicato al fantasy e all’Oriente.

Saranno poi una decina gli appuntamenti della Mangaschool Venezia per introdurre ragazzi e bambini al mondo del disegno. I corsi copriranno tutte le fasce d’età previste dalla scuola (dai 6 anni in su) e saranno del tutto autonomi ed autoconclusivi con iscrizione gratuita per tutti i visitatori delle due giornate in possesso del biglietto della manifestazione.

Torna, inoltre sempre a cura di Tanagura, la gara Cosplay che colorerà nuovamente l’area palco per l’intera domenica pomeriggio. Presente anche Feltrinelli con i premi in buoni acquisto e la novità dell’anno sarà la partnership con Hard Rock Cafè Venezia che premierà il miglior costume a tema rock. Inoltre, verrà dedicato più spazio agli incontri con gli autori, le conferenze e, vista la grande richiesta dell’anno passato, verrà notevolmente aumentata l’area food.

Per maggiori informazioni: veneziacomics.com | eventi@veneziacomics.com

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!