CorriereNerd.it

Una versione russa del Winnie The Pooh animato

Se tutti abbiamo in mente il Winnie the Pooh animato dalla Walt Disney Company, recentemente riportato alla luce con due film per il cinema, tuttavia ne esiste un’altra versione animata dal russo Fyodor Khitruk realizzata quasi in contemporanea con la versione ufficiale americana. La “miniserie” è in tre episodi: Winnie-the-Pooh (1969), Winnie-the-Pooh Goes on a Visit (1971) e Winnie-the-Pooh and the Day of Concern (1972). Recentemente ne è stato reso disponibile uno in rete, il secondo, visibile su Youtube con il parlato in russo.  Si tratta di un film d’animazione del 1969 di Soyuzmultfilm diretto da Fyodor Khitruk  basato sul primo capitolo della serie di libri di A. A. Milne.

https://youtu.be/sqdiEUp6s4E

Khitruk studiò il libro originale di Milne prima in inglese e solo più tardi in russo, tradotto da Boris Zakhoder che divenne co-autore delle prime due parti della trilogia. Khitruk non aveva visto gli adattamenti della Disney mentre lavorava per conto suo. Ha creato i prototipi di disegni dei personaggi insieme a Vladimir Zuikov, un altro animatore.

Khitruk seguì il libro originale di A. A. Milne e basò le sue prime due parti della trilogia sull’amore per il miele di Pooh. Tuttavia, mentre Milne accentuava le relazioni tra un ragazzo (Christopher Robin) e il suo giocattolo preferito Pooh, Khitruk rimosse Robin e rese Pooh il personaggio principale; il suo narratore è un narratore “vero” che non ha alcun rapporto con la storia. Pooh è accompagnato dal porcellino; sono migliori amici e sono presenti in tutte le parti della storia. Pooh prende sempre l’iniziativa, spesso cerca consigli e aiuto dal Porcellino. La ragione principale per rimuovere Robin era escludere un personaggio di gran lunga superiore (un umano) e mettere tutti gli altri allo stesso livello.

Khitruk seguì il suo stile e disegnò tutte le scene in due dimensioni. La sua animazione era relativamente semplice e a ritmo lento rispetto ad altri adattamenti di Milne. Khitruk ha posto molta enfasi sui dialoghi e sui tempi: ogni mossa dei suoi personaggi e ogni linea di personaggi hanno lo scopo di portare dettagli nascosti e ironia agli spettatori di tutte le età.

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!