Il remake della celebre serie televisiva Sandokan, trasmessa per la prima volta dalla Rai ben 48 anni fa, si sta avvicinando sempre di più alla sua realizzazione. Il celebre attore Can Yaman ha ottenuto il ruolo di Sandokan, incarnando il famoso personaggio che ha segnato la carriera di Kabir Bedi negli anni Settanta. Le riprese della serie sono appena cominciate nel suggestivo scenario del Lazio e si sposteranno presto in Calabria, dove è stata ricostruita l’ambientazione della colonia inglese di Labuan nella giungla malese. Rispetto alla serie originale, che richiese quattro anni per essere completata, si prevede che i tempi di realizzazione del remake sono stati notevolmente più brevi, consentendo ai fan di godersi presto le nuove avventure di Sandokan sul piccolo schermo.

Il cast di Sandokan vanta la presenza di star internazionali del calibro di Ed Westwick, noto per il ruolo di Chuck Bass in Gossip Girl, nel ruolo dell’antagonista Lord Brooke; Alessandro Preziosi, che ha preso il posto di Luca Argentero come Yanez de Gomera, l’amico fidato del protagonista; e l’esordiente Alanah Bloor nel ruolo di Marianna. La serie televisiva sarà diretta dagli esperti registi Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo, garanzia di qualità e maestria tecnica.

La trama della serie si svolge nel Borneo dei primi anni del 1800, un paradiso dominato dalla legge oppressiva degli inglesi, in cui Sandokan e i suoi pirati combattono per la libertà. La loro vita cambia drasticamente quando Sandokan incontra Marianna, la figlia del console britannico di Labuan, scatenando una storia d’amore proibita. Il leggendario cacciatore di pirati, Lord James Brooke, si metterà sulle tracce di Sandokan, determinato a catturarlo e conquistare il cuore di Marianna.

La produzione della serie, affidata a Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, ha descritto il progetto come un grande spettacolo che farà sognare gli spettatori, portandoli in mondi lontani e incontaminati. Sono stati affrontati numerosi ostacoli e un lungo processo di sviluppo per adattare l’epica saga di Sandokan a una serie televisiva internazionale e contemporanea.

Il ritorno di Sandokan in una versione rinnovata e interpretata da Can Yaman si preannuncia come uno degli eventi più attesi della prossima stagione televisiva, promettendo di stupire e coinvolgere il pubblico con una storia ricca di azione, avventura e romanticismo. Siamo nel pieno della fase di produzione della serie e l’entusiasmo tra gli attori, i produttori e i fan non fa che aumentare, alimentando l’attesa per questo promettente progetto.