CorriereNerd.it

Rossetto di Antonio Vinci e Annamaria Scarpa

Rossetto, la nuova opera di Antonio Vinci e Annamaria Scarpa (edito da Astromica/RW Edizioni), racconta in maniera ironica, cinica e grottesca di una tragedia umana: la violenza sulle donne. Lo fa attraversonarra la storia di Filippo, un uomo solitario e misantropo, che disprezza le donne e preferisce evitarle. Nonostante il suo rifiuto, viene costantemente contattato da sua zia, con cui non ha alcun desiderio di avere contatti. Tuttavia, un giorno decide di andarla a trovare, puramente per interesse. In una strana notte trascorsa in un bed & breakfast, succede qualcosa di incredibile: Filippo si risveglia improvvisamente nel corpo di una donna! Ancora più sorprendente è il fatto che il resto del mondo sembra non notare assolutamente alcun cambiamento, come se Filippo sia sempre stato una donna. Ora, con il nome di Ornella, Filippo dovrà affrontare i problemi, gli ostacoli e le discriminazioni che le altre donne hanno sempre dovuto vivere.

In “Noi”, Tonio Vinci aveva affrontato il tema dell’immigrazione, esplorando il ribaltamento della prospettiva tra bianchi e neri. In questo nuovo racconto paradossale, Vinci ci regala una sorta di fiaba per adulti, in cui un personaggio come Filippo si trova improvvisamente dalla parte delle donne. L’autore offre uno stile suggestivo, caratterizzato da volti deformati e caricaturali che ho già apprezzato nelle sue opere precedenti. Inoltre, i colori luminosi e profondi di Annamaria Scarpa danno una nuova dimensione ai disegni di Vinci.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!