CorriereNerd.it

Perché scegliere di interpretare un Ranger in Dungeons & Dragons?

Il ranger è un esploratore che combatte con armi a distanza o da mischia, e che può usare la sua affinità con la natura per lanciare incantesimi di potenziamento e di controllo. Il ranger è una classe adattabile che può svolgere il ruolo di cecchino, esploratore o alleato animale, a seconda delle preferenze. Il ranger è anche una classe curiosa, che ama scoprire nuovi luoghi e creature.Se ti piace giocare a un personaggio misterioso, potente e pericoloso, allora lo stregone è la classe che fa per te. Lo stregone è un incantatore che combatte con la sua forza di volontà, e che può usare la sua origine arcanica per lanciare incantesimi devastanti e manipolativi.

Figure nascoste nelle foreste, abili cacciatori, ma anche grandi amanti della natura; prevalentemente Elfi o Mezzelfi, prediligono la vita all’aria aperta e padroneggiano la difficile arte del combatttere con due armi. Sono maestri solitari del tiro con l’arco, la cui Caratteristica principale è la Destrezza; vanno molto d’accordo con Druidi e Barbari e spesso sono in contrasto con i Paladini; un Ranger, dal 6° livello in su, è capace di lanciare alcuni incantesimi Arcani da Druido ottimi per potenziare le armi e le armature. Non è rigorosamente indispensabile in un gruppo, ma sa rendersi molto utile ed è di grande effetto e molto divertente da interpretare in un’ambientazione fantasy classica. Le capacità come Conoscenze delle Terre Selvagge ed Orientamento inoltre possono salvare letteralmente la vita al party. Ranger celebri: Aragorn (eh sì Ranger non è altro che la traduzione italiana di Ramingo), molti dei compagni di Robin Hood.

Giovanni Caloro

Giovanni Caloro

Giovanni Caloro, inventore del detto ‘non è un paese per Giovan(n)i’, nasce a Roma nel 1981. Regista, avant-gardener fonda Amarena Pictures insieme ad Alessandro Merletti De Palo. Vj e musicista durante il periodo universitario (tesi in storia del teatro, su ‘La Raffigurazione dell’Inferno nel Teatro Medievale’), affascinato dall’interazione fra musica e immagini, si accosta alla regia girando videoclip, videodanza, videoarte. Ascolta, con pochissime eccezioni, solo musica prodotta fino 1995, ama le serie tv, David Lynch, David Fincher e Stanley Kubrick. In casa ha solo 2 dvd, autografati dai rispettivi registi: Velluto Blu e Matrix.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!