CorriereNerd.it

Perché scegliere di interpretare un Chierico in Dungeons & Dragons?

Il Chierico è una classe molto versatile in Dungeons & Dragons, che può essere utilizzata sia come supporto che come combattente. Come hai giustamente sottolineato, il Chierico non è solo un guaritore, ma anche un guerriero che può infliggere danni ai nemici e proteggere i compagni di squadra. Grazie alla sua connessione con il divino, il Chierico può lanciare incantesimi e manifestare la volontà della divinità sulla terra, curando i compagni o infliggendo ferite agli avversari. Inoltre, il Chierico può scacciare o assoggettare i non morti, il che lo rende un personaggio molto utile in molte situazioni.

La caratteristica principale del Chierico è la Saggezza, che gli permette di lanciare incantesimi più potenti e di avere un bonus alle prove di saggezza. Tuttavia, anche la Forza e la Costituzione sono molto utili, soprattutto per i personaggi più votati alla battaglia. I personaggi malvagi sono particolarmente interessanti, poiché spesso ricadono nella necromanzia o riescono a creare veri e propri eserciti di non morti.

In base all’allineamento del Chierico, si potrà rivolgere a divinità malvagie o benevoli, ricevendone il favore ed il potere. Alcune divinità guerriere, come St. Cuthbert, figura storica dell’Irlanda medievale, possono ispirare un Chierico a diventare un guerriero divino in Dungeons & Dragons. Altri esempi di Chierici celebri includono i Cavalieri Templari e svariati ordini dei tempi delle Crociate.

In sintesi, il Chierico è un personaggio molto utile e versatile in Dungeons & Dragons, che può essere utilizzato sia come supporto che come combattente. Grazie alla sua connessione con il divino, il Chierico può lanciare incantesimi e manifestare la volontà della divinità sulla terra, curando i compagni o infliggendo ferite agli avversari. La Saggezza è la caratteristica principale del Chierico, ma anche la Forza e la Costituzione sono molto utili, soprattutto per i personaggi più votati alla battaglia. Infine, il Chierico può rivolgersi a divinità malvagie o benevoli, ricevendone il favore ed il potere, e può essere ispirato da figure storiche come St. Cuthbert o ordini dei tempi delle Crociate.

Giovanni Caloro

Giovanni Caloro

Giovanni Caloro, inventore del detto ‘non è un paese per Giovan(n)i’, nasce a Roma nel 1981. Regista, avant-gardener fonda Amarena Pictures insieme ad Alessandro Merletti De Palo. Vj e musicista durante il periodo universitario (tesi in storia del teatro, su ‘La Raffigurazione dell’Inferno nel Teatro Medievale’), affascinato dall’interazione fra musica e immagini, si accosta alla regia girando videoclip, videodanza, videoarte. Ascolta, con pochissime eccezioni, solo musica prodotta fino 1995, ama le serie tv, David Lynch, David Fincher e Stanley Kubrick. In casa ha solo 2 dvd, autografati dai rispettivi registi: Velluto Blu e Matrix.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!