CorriereNerd.it

Nuova edizione di Drakon

oggi

Giochi Uniti Srl è lieta di annunciare, su licenza di Fantasy Flight Games, la nuova edizione di Drakon, un classico gioco da tavolo fantasy di esplorazione di dungeon per 2-6 partecipati! Siete stati sorpresi a rubare dal mucchio del tesoro del terribile Drakon. Per quest’affronto, la giusta punizione può essere solo la morte consumati tra le fiamme ardenti. Ma Drakon ha deciso di giocare con voi prima di divorarvi. Nei panni di classici eroi fantasy messi l’uno contro l’altro sarete liberati nel labirinto, e il primo personaggio che troverà dieci pezzi d’oro sarà libero di andarsene con il suo tesoro. Gli altri finiranno per placare la voracità del drago (che poi è una femmina)…

In ogni partita di Drakon, dovete combattervi per rimanere in vita, guardandovi al contempo dalle insidie del labirinto. A turno, potete o muovere l’eroe in un’altra stanza, oppure aggiungere un’altra tessera al dedalo, ponendo davanti al vostro percorso stanze sicure e al contempo cercando di mettere continui pericoli sulla strada degli avversari. Ma dovete stare attenti. Le stanze del labirinto di Drakon sono piene di pericoli e antiche magie, per non parlare del pericolo di incontrare il drago. Per muovervi in questi mortali corridoi e sopravvivere, dovrete essere veloci e attenti.

Drakon-layout

Dare Forma al Labirinto: Ad ogni turno, dovete fare una scelta cruciale. Potete o muovervi in una nuova stanza, o potete espandere il labirinto giocando una nuova tessera stanza presa dalla vostra mano. Le nuove stanze che giocate presentano effetti ed oggetti magici che potete incontrare nelle vostre avventure nella tana di Drakon.

Drakon-Tiles

La maggior parte di queste stanze presenta potenti effetti magici che possono essere sfruttati da un qualsiasi eroe che entra nella stanza; potete, ad esempio, distruggere un’altra stanza del labirinto, evocare un vento magico che potenzi i vostri spostamenti all’interno del dungeon. Potate anche assumere il controllo di una stanza volante e librarvi dalla parte opposta del labirinto. Altre stanze contengono invece trappole, glifi o altre magie progettate per nuocere a chi passa tra le loro mura. Una stanza può farvi perdere una moneta mentre cercate di sfuggire ai suoi pericoli, e ogni eroe che ode il canto della sirena dell’arpa magica è costretto a muoversi in quella stanza. Al proseguire del gioco, mentre gli eroi giocano nuove tessere dalla loro mano, si crea un intricato e pericoloso labirinto, e solo il più astuto può trovare la via di fuga. A dispetto di tutti i poteri delle stanze, il vostro obiettivo rimane comunque quello di trovare l’oro, perché soltanto il primo giocatore che riesce a raccogliere dieci monete può fuggire dal dungeon e condannare i suoi sfortunati compagni a una triste fine. Molte stanze vi permettono di trovare o rubare una moneta ad un avversario, ma il valore in oro delle monete può variare sensibilmente. La moneta che vi ritrovate in mano può valere tre ori ma anche uno solo e; dato che le monete sono tenute con il valore rivolto verso il basso e quindi nascosto, non saprete mia quanto sono vicini gli altri giocatori alla vittoria.

Gli Eroi e il Drago: Sei eroi sono intrappolati all’interno del sadico labirinto di Drakon, e ogni eroe ha le sue abilità uniche che lo possono aiutare a sopravvivere. Ogni abilità può essere usata una sola volta per partita, rendendo la scelta del momento opportuno a cui ricorrere all’abilità veramente importante. Ad esempio potete giocare l’incantatrice e fuggire da una brutta situazione passando attraverso un muro, oppure potete giocare il ladro e raccogliere le monete di cui avete più bisogno rubandole direttamente ad un altro personaggio, o ancora giocare l’esploratore ed utilizzare un movimento extra per correre letteralmente per il labirinto al momento opportuno. Indipendentemente dall’eroe che giocate in una partita di Drakon, dovrete usare tutti i vantaggi che derivano delle loro abilità uniche nell’attimo esatto se volete sgraffignare l’oro e sfuggire agli artigli di Drakon.

Drakon-figures

Naturalmente gli eroi non sono i soli ad aggirarsi per il labirinto. Il leggendario drago si aggira per le stanze e saloni del labirinto, prendendosi gioco di ogni sfortunato eroe che incontra. Alcune stanze lungo il labirinto vi permettono di muovere Drakon per il dungeon. Se riuscite a muovere Drakon nella stanza che contiene uno sfortunato eroe, quell’eroe è immediatamente rimandato alla stanza d’ingresso e perde tre monete, mentre Drakon gioca con lui prima di ributtarlo nel dedalo.

Fuggire dal Labirinto: Gli avventurieri ora rivali sono intrappolati; la minaccia più grande può essere Drakon oppure gli ex-compagni ora antagonisti. In quest’oscuro labirinto, solo una cosa può salvarvi: la vostra avidità. Sarete spietati a sufficienza da afferrare l’oro e sabotare i piani degli avversari prima di fuggire verso la vittoria? O fallirete e diventerete il prossimo spuntino del drago? Decidete il vostro destino, ma ricordate che un solo eroe può fuggire da Drakon!

Consultate la scheda prodotto di Drakon per ulteriori informazione e preparatevi, l’arrivo di Drakonnei negozi è imminente!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!