CorriereNerd.it

John Carter: un viaggio spettacolare su Marte

John Carter è un film del 2012 diretto da Andrew Stanton, noto per aver realizzato alcuni capolavori dell’animazione Pixar come Alla ricerca di Nemo e WALL-E. Il film è tratto dal classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, le cui immaginarie avventure hanno ispirato molti registi di ieri e di oggi, da George Lucas a James Cameron.

Il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), capitano dell’esercito ma ormai stanco della guerra, che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta. Tra i quali ci sono i Tharks, una razza di guerrieri verdi a quattro bracci, guidati dal nobile Tars Tarkas (Willem Dafoe), e gli umanoidi rossi di Helium e Zodanga, in lotta per il dominio del pianeta. John Carter si innamora della principessa Dejah Thoris (Lynn Collins), erede di Helium, e decide di aiutarla a salvare il suo popolo dalla minaccia di Sab Than (Dominic West), il crudele re di Zodanga, e dal misterioso Matai Shang (Mark Strong), capo dei Therns, una setta segreta che manipola il destino di Marte.

John Carter è un film che mescola avventura, azione, fantascienza e romance, con una sceneggiatura ricca di colpi di scena e personaggi memorabili. Il film è anche un omaggio al genere pulp, con le sue ambientazioni esotiche, le sue creature fantastiche e le sue battaglie spaziali. Il film vanta una colonna sonora epica composta da Michael Giacchino e degli effetti speciali mozzafiato che rendono credibile e affascinante il mondo di Marte.

John Carter è un film che merita di essere visto, sia per gli amanti della fantascienza che per quelli dell’avventura. Il film è una testimonianza della potenza dell’immaginazione e della capacità di sognare di Edgar Rice Burroughs, uno dei padri della letteratura fantastica moderna.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!