CorriereNerd.it

Oppo A98 5G

Abbiamo deciso di provare l’Oppo A98 5G, uno smartphone interessante che inizialmente aveva un prezzo di 449€. Tuttavia, grazie ai cali di prezzo che hanno portato ad un deprezzamento di circa 150€, questo dispositivo è diventato molto più allettante. L’Oppo A98 5G è dotato di uno Snapdragon 695, una batteria da 5000mAh, un display da 6.7” FHD+ LCD con refresh rate a 120Hz, fino a 16GB di RAM e un comparto fotografico con sensore da 64mp. Il design è molto “stile mattoncino” e il grip è ottimo. Sul frame troviamo l’ingresso jack da 3.5mm, la type-c 2.0, lo speaker principale e i microfoni. Il bump delle fotocamere è gradevole e restituisce una certa iconicità al telefono.

Display

Per sbloccare l’Oppo A98 5G si può utilizzare il sensore di impronte laterale o lo sblocco con il volto 2D. Il display da 6.7” utilizza la tecnologia LCD IPS con risoluzione FHD+ e refresh rate di 120Hz. Tuttavia, la luminosità al picco di 680 Nits può rendere difficile la visualizzazione in esterno sotto la luce diretta del sole. Non sono presenti certificazioni HDR10+, supporto HEVC o Dolby Vision. Il software a bordo è ColorOS 13.1 che promette un aumento della rapidità e un miglioramento dell’efficienza energetica delle app. Tra le funzioni più comode ci sono le mini app flottanti e la suite gaming.

Prestazioni

Le prestazioni dell’Oppo A98 5G sono buone per l’utilizzo quotidiano di app social come Instagram, Facebook e TikTok. Il dispositivo è dotato di uno Snapdragon 695, 8GB di RAM fisici e 256GB di storage UFS 2.2. Tuttavia, questo SOC mostra i suoi limiti quando si tratta di video editing o gaming impegnativo. Le temperature durante l’uso stress non hanno mai superato i 38°C.

Batteria

La batteria dell’Oppo A98 5G è ottima e la ricarica è a 67W con il caricatore incluso nella confezione. I microfoni funzionano bene e la ricezione è buona. Il doppio speaker funziona bene e ha un boost audio del 200%. La fotocamera principale è da 64mp con apertura focale f/1.7 e le fotocamere secondarie sono un sensore di profondità da 2mp e una macro camera con microlenti. Le foto di giorno sono buone ma in situazioni di scarsa luce o difficile esposizione la messa a fuoco entra in crisi. I video si fermano al 1080P sia posteriormente che frontalmente. I selfie sono in linea con le aspettative di questa fascia di prezzo.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!