CorriereNerd.it

OPPO Find N2 Flip

OPPO Find N2 Flip è uno smartphone pieghevole nel formato “a conchiglia”. È realizzato con un profilo metallico e con un vetro protettivo Gorilla Glass 5. La finitura lucida è elegante e non trattiene troppo le impronte. La cerniera è zigrinata e contiene all’interno il logo dell’azienda. Lo smartphone pesa solo 191 grammi e da aperto è sottile appena 7,5 millimetri. Si chiude perfettamente piatto e la cerniera è abbastanza rigida per poter rimanere aperta fra i 45 e i 110°.

OPPO Find N2 Flip è a tutti gli effetti uno smartphone top di gamma. Ha 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e il processore Mediatek Dimensity 9000+ a 4 nanometri e con frequenza di lavoro massima fissata a 3,2 GHz. Ha una buona CPU, con un discreto bilanciamento energetico e delle ottime prestazioni. Ha anche una GPU Mali G710 MC10 e un co-processore di immagine MariSilicon X. Non è possibile espandere la memoria interna.

Ottima la connettività: 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, chip NFC e pieno supporto a due nanoSIM, e anche le eSIM. Molto buono il lettore di impronte digitali posizionato sul lato destro. Supporta anche lo sblocco con il viso che può tornare particolarmente comodo per l’utilizzo rapido dello schermo esterno.

L’audio è stereo ed è più che discreto per un prodotto di questa tipologia.

OPPO Find N2 Flip risolve tre dei più grandi difetti dei (pochi) pieghevoli nel formato “a conchiglia”. Ha un ampio schermo esterno, una piega interna quasi invisibile e una batteria più capiente. È di fatto un ottimo smartphone pieghevole, venduto però ad un prezzo più alto di quello a cui sarebbe stato “corretto” posizionarlo visti i concorrenti. Bisogna però anche ricordarsi del periodo di rialzo dei prezzi in cui è stato lanciato.

Con la giusta scontistica o un naturale abbassamento del prezzo, OPPO Find N2 Flip può diventare indubbiamente un nuovo punto di riferimento dei pieghevoli nel 2023.

Ecco alcuni dei punti di forza e di debolezza di OPPO Find N2 Flip:

Punti di forza:

  • Aspetto elegante
  • Schermo esterno ampio
  • Piega interna quasi invisibile
  • Batteria più capiente
  • Prestazioni elevate
  • Connettività ottima
  • Audio stereo discreto
  • Sblocco con il viso

Punti di debolezza:

  • Prezzo elevato
  • Non è resistente all’acqua e alla polvere

Nel complesso, OPPO Find N2 Flip è un ottimo smartphone pieghevole che offre una buona qualità e un’ampia gamma di funzioni. È ideale per chi cerca un dispositivo potente e versatile, che possa essere utilizzato per lavoro, per divertimento e per qualsiasi altra attività.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!