CorriereNerd.it

Mura fantasy Festival: I frammenti del tempo

Un viaggio nel tempo e nella storia per risolvere un misterioso enigma: sabato 14 maggio le Mura di Pisa si trasformano e si animano con figuranti in costume e cosplayer tutti impegnati per ricomporre ‘I frammenti del tempo‘. Si tratta della prima edizione del festival cosplayer e fantasy sulle Mura, grazie alla collaborazione tra le cooperative che gestiscono il camminamento in quota (CoopCulture, Itinera e Promocultura) e l’associazione Alnilam Arts, con la partecipazione di Assassin’s Creed Cosplay Italia‘ e delle manifestazioni storiche del Comune di Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa e dell’assessorato al turismo.

Per tutta la giornata i visitatori potranno passeggiare e ammirare le bellezze di Pisa dall’alto incontrando Galileo, Kinzica, Fibonacci così come pirati e soldati medievali. Da Torre di Legno a Piazza dei Miracoli sarà possibile partecipare ad uno speciale gioco di ruolo dal vivo ad enigmi, per cercare di capire che cosa ha originato la frattura nello spazio-tempo che ha portato sulle Mura tutti questi personaggi. Tutti i partecipanti si potranno fare una foto con Galileo dal selfie point con lo sfondo di piazza dei Miracoli e potranno postarlo sui social inserendo #iframmentideltempo2022, taggando @muradipisa,@djkikoeniko e @alnilamarts: le immagini saranno inserite sul sito per ricordare l’evento.

Per tutta la giornata le Mura saranno aperte con orario 10-20, biglietto normale a 5 euro intero, biglietto speciale a 10 euro per partecipare alla missione ad enigmi con partenze ogni mezzora e con una pausa all’ora di pranzo: posti limitati, consigliata la prenotazione al link https://bit.ly/MuraCoschiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura. Info sul sito www.muradipisa.it.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!