CorriereNerd.it

Yu-Gi-Oh!: il manga che ha dato origine a un fenomeno mondiale

Yu-Gi-Oh! è un manga giapponese scritto e illustrato da Kazuki Takahashi, pubblicato dal 1996 al 2004 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. La serie narra le avventure di Yugi Mutō, un ragazzo appassionato di giochi, che possiede il Puzzle del Millennio, uno dei sette oggetti magici che contengono lo spirito del faraone Atem. Yugi e il faraone si ritrovano coinvolti in vari duelli di carte, usando il gioco Duel Monsters, in cui i giocatori evocano mostri, magie e trappole per sconfiggere l’avversario e vincere il duello.

Il manga di Yu-Gi-Oh! è diviso in tre grandi saghe: la saga dei Giochi delle Ombre, la saga di Battle City e la saga delle Memorie del Faraone. Nella prima saga, Yugi e i suoi amici devono affrontare vari avversari che usano i Giochi delle Ombre, delle sfide mortali che mettono in palio le anime dei partecipanti. Tra questi, spicca Maximillion Pegasus, il creatore di Duel Monsters, che rapisce il nonno di Yugi e la sorella di Seto Kaiba, il rivale di Yugi, per costringerli a partecipare al suo torneo, il Regno dei Duellanti. Nella seconda saga, Yugi e i suoi amici devono partecipare al torneo di Battle City, organizzato da Kaiba, che mette in palio le tre Divinità Egizie, le carte più potenti del gioco. Durante il torneo, Yugi deve affrontare anche Marik Ishtar, il capo dei Custodi del Sigillo, una setta che vuole impadronirsi dei sette Oggetti del Millennio. Nella terza saga, Yugi e i suoi amici devono aiutare il faraone a recuperare la sua memoria, viaggiando nel passato, nell’antico Egitto, dove si svolge la battaglia finale tra il faraone e il suo nemico ancestrale, Zorc Necrophades.

Il manga di Yu-Gi-Oh! ha avuto un enorme successo in Giappone e nel mondo, vendendo oltre 40 milioni di copie e vincendo il Guinness World Record per il gioco di carte collezionabili più venduto al mondo. Il manga ha dato origine a un media franchise, composto da diverse serie anime, film, videogiochi, giocattoli e altri prodotti. Il manga ha saputo mescolare azione, avventura, mistero, magia e amicizia, regalando emozioni e divertimento a milioni di fan di tutte le età.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!