Il maestro Gou Tanabe prosegue la sua opera di adattamento manga dei capolavori di H.P. Lovecraft! L’ultima fatica del rinomato sensei è L’Orrore di Dunwich, uno dei racconti più celebri dello scrittore di Providence, facente parte del cosiddetto ciclo di Cthulhu e inserito nello stesso universo mitico de Il Richiamo di Cthulhu e de Le Montagne della Follia.
L’opera, distribuita con il marchio J-POP Manga, sarà disponibile in tre volumi racchiusi in un esclusivo cofanetto da collezione a partire dal 21 febbraio presso librerie, fumetterie e tutti gli store online.
Nel remoto villaggio di Dunwich, nel Massachusetts, situato in una campagna oscura e sconosciuta, la famiglia Whateley risulta essere oggetto di sospetto e inquietudine da parte dei propri concittadini. Che fine fanno le numerose mandrie acquistate dal patriarca Whateley? È plausibile che scompaiano nel nulla? Inoltre, quale sinistro incantesimo può spiegare la folle velocità di crescita del giovane Wilbur, l’ultimo nato della famiglia che, a soli dieci anni, appare già come un ventenne? Voci di stregoneria hanno sempre circolato riguardo ai Whateley e, ora, con la morte del capofamiglia, la situazione potrebbe precipitare rapidamente e la città di Dunwich rischia di pagare le tragiche conseguenze.
Grazie ai suoi adattamenti manga di racconti cosmici di terrore di Lovecraft, che rimangono fedeli alle oscure e inquietanti atmosfere evocate dal maestro di Providence, Gou Tanabe è stato insignito di numerosi premi internazionali, tra cui un Premio Angoulême e numerose nomination agli Eisner Awards. La casa editrice J-POP Manga ha pubblicato anche altre opere dello stesso autore, come Le Montagne della Follia, Il Richiamo di Cthulhu, L’abitatore del buio, Il Mastino e altri racconti, Il colore venuto dallo spazio, L’ombra venuta dal tempo, e La Maschera di Innsmouth.
Aggiungi commento