CorriereNerd.it

Le 5 macchine fotografiche più vendute al mondo

La fotografia è una passione che si tramanda di generazione in generazione. Da sempre, l’uomo ha cercato di catturare i momenti più importanti della propria vita attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica.

Nel corso degli anni, il mercato fotografico ha visto nascere e crescere numerose aziende produttrici di macchine fotografiche. Alcune di queste aziende hanno avuto un successo straordinario, vendendo milioni di unità in tutto il mondo.

In questo articolo, vediamo quali sono le 5 macchine fotografiche più vendute al mondo e ripercorriamo la loro storia.

**1. ** Leica M3

La Leica M3 è una macchina fotografica a telemetro compatta e leggera, prodotta dalla Leica dal 1954 al 1966. È considerata una delle macchine fotografiche più importanti e influenti di tutti i tempi.

La Leica M3 è stata progettata da Walter Mandler e Oskar Barnack. Il suo design è elegante e minimalista, con un corpo in metallo e un obiettivo intercambiabile. La macchina fotografica è dotata di un mirino telemetro, che permette di inquadrare l’immagine in modo preciso.

La Leica M3 è stata un successo immediato, e ha contribuito a rendere popolare la fotografia a telemetro. È stata utilizzata da numerosi fotografi professionisti, tra cui Henri Cartier-Bresson, Robert Capa e Dorothea Lange.

**2. ** Kodak Instamatic 100

La Kodak Instamatic 100 è una macchina fotografica usa e getta prodotta dalla Kodak dal 1963 al 1976. È stata una delle macchine fotografiche più popolari degli anni ’60 e ’70.

La Kodak Instamatic 100 è stata progettata per essere facile da usare e da trasportare. È dotata di un obiettivo fisso e di un sistema di caricamento e sviluppo automatico. Le fotocamere Instamatic sono state vendute in kit, che includevano la macchina fotografica, la pellicola e un rullino da sviluppo.

La Kodak Instamatic 100 ha contribuito a rendere la fotografia accessibile a un pubblico più vasto. È stata utilizzata da persone di tutte le età e livelli di esperienza.

**3. ** Nikon F

La Nikon F è una macchina fotografica reflex monoobiettivo (SLR) prodotta dalla Nikon dal 1959 al 1973. È considerata una delle macchine fotografiche più importanti di tutti i tempi.

La Nikon F è stata progettata da Giorgetto Giugiaro e Heinz Kienzle. Il suo design è moderno e innovativo, con un corpo in metallo e un mirino SLR. La macchina fotografica è dotata di un sistema di messa a fuoco manuale e di un attacco per obiettivi intercambiabili.

La Nikon F è stata un successo immediato, e ha contribuito a rendere popolare la fotografia SLR. È stata utilizzata da numerosi fotografi professionisti, tra cui Henri Cartier-Bresson, Ansel Adams e Robert Capa.

**4. ** Canon AE-1

La Canon AE-1 è una macchina fotografica reflex SLR prodotta dalla Canon dal 1976 al 1985. È considerata una delle macchine fotografiche più importanti degli anni ’70.

La Canon AE-1 è stata progettata da Yutaka Igarashi e Hiroshi Yoshida. Il suo design è elegante e minimalista, con un corpo in metallo e un mirino SLR. La macchina fotografica è dotata di un sistema di esposizione automatica (AE) e di un attacco per obiettivi intercambiabili.

La Canon AE-1 è stata un successo immediato, e ha contribuito a rendere popolare la fotografia SLR. È stata utilizzata da numerosi fotografi professionisti e amatoriali.

**5. ** Fujifilm Instax Mini 8

La Fujifilm Instax Mini 8 è una macchina fotografica istantanea prodotta dalla Fujifilm dal 2009 ad oggi. È una delle macchine fotografiche istantanee più popolari al mondo.

La Fujifilm Instax Mini 8 è progettata per essere facile da usare e da trasportare. È dotata di un obiettivo fisso e di un sistema di sviluppo automatico. Le fotocamere Instax Mini 8 sono vendute in kit, che includono la macchina fotografica, la pellicola e un rullino da sviluppo.

La Fujifilm Instax Mini 8 ha contribuito a rendere la fotografia istantanea accessibile a un pubblico più vasto. È stata utilizzata da persone di tutte le età e livelli di esperienza.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!