CorriereNerd.it

La Lancia di Longinus di Evangelion arriverà in Giappone: ecco come sarà

C’è una notizia che farà felici tutti i fan di Evangelion: una replica gigante della Lancia di Longinus, l’arma leggendaria che appare nella serie, sarà “conficcata” in un parco pubblico in Giappone.

L’arma leggendaria di Evangelion

La Lancia di Longinus è un’arma leggendaria che appare nel manga e nell’anime Neon Genesis Evangelion. È un’arma straordinaria, in grado di sconfiggere gli angeli, creature misteriose che minacciano l’umanità.

Origini

Le origini della Lancia di Longinus sono sconosciute. Si dice che sia un’arma aliena, creata da una civiltà avanzata che ha preceduto l’umanità. Altri credono che sia un’arma divina, creata da Dio stesso.

Descrizione

La Lancia di Longinus è un’arma lunga e sottile, con una punta a forma di bidente. È fatta di un materiale sconosciuto, che è resistente a qualsiasi tipo di danno.

Potere

La Lancia di Longinus è un’arma incredibilmente potente. Può sconfiggere gli angeli, creature che sono immuni a qualsiasi altra arma. La Lancia può anche essere utilizzata per fermare l’apocalisse, un evento che causerebbe la distruzione dell’umanità.

Apparizioni

La Lancia di Longinus appare in numerose scene del manga e dell’anime Evangelion. Viene utilizzata per sconfiggere diversi angeli, tra cui Sachiel, Ramiel e Zeruel.

Influenza culturale

La Lancia di Longinus è un’arma iconica che ha avuto un’influenza significativa sulla cultura pop. È stata citata in numerosi film, serie TV e videogiochi.

Già in altre occasioni alcune repliche più o meno grandi sono apparse fra le strade di Tokyo o del Giappone:

La replica, alta 7 metri (è la vera altezza descritta nel manga e nell’anime?!) e pesante 1 tonnellata, sarà collocata nel parco Tokiwa Koen di Ube, città natale del regista Hideaki Anno. La sua creazione è stata proposta da alcuni giovani dipendenti di un’azienda siderurgica locale, fan di Evangelion, e ha subito ricevuto il plauso della città.

La replica è stata realizzata in acciaio e riproduce fedelmente il design originale della Lancia, con la sua forma a spirale e la punta a forma di bidente. I costruttori hanno lavorato duramente per assicurarsi che la lancia fosse sufficientemente robusta da poter essere esposta in questo modo.

Il grande reveal della replica è previsto per il 6 ottobre 2023.

Questa è una notizia davvero eccitante per tutti i fan di Evangelion. La replica della Lancia di Longinus sarà un’attrazione imperdibile per i visitatori di Ube e un tributo a una delle serie anime più amate di tutti i tempi.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento